Proprio in queste ore stavo rileggendo Gomorra di Saviano. L'orrore tra gli orrori che più ti resta dentro e ammazza la speranza di qualsiasi cambiamento: la ramificazione, la capillarità dell'organizzazione criminale in ogni settore e livello di risorse ed attività economiche. Motivo in più per ammirare chi "denuncia e combatte 'sti fetienti", anche qui, ad ogni livello. Di questi tempi e di fronte a mostruosità di questa portata, non è scontato che ci sia ancora qualcuno con spina dorsale sufficientemente dritta anche solo per scrivere di camorra o per fare una notte bianca... però, non a negroni in via Condotti o corso Como, ma ad odore di piombo nel cuore spaccato di Napoli.
1 commento:
Proprio in queste ore stavo rileggendo Gomorra di Saviano. L'orrore tra gli orrori che più ti resta dentro e ammazza la speranza di qualsiasi cambiamento: la ramificazione, la capillarità dell'organizzazione criminale in ogni settore e livello di risorse ed attività economiche.
Motivo in più per ammirare chi "denuncia e combatte 'sti fetienti", anche qui, ad ogni livello.
Di questi tempi e di fronte a mostruosità di questa portata, non è scontato che ci sia ancora qualcuno con spina dorsale sufficientemente dritta anche solo per scrivere di camorra o per fare una notte bianca... però, non a negroni in via Condotti o corso Como, ma ad odore di piombo nel cuore spaccato di Napoli.
Posta un commento