giovedì 2 agosto 2007

Il Papa ti aspetta: vieni a Loreto!

Circostanze pessime di cui non mi prenderò la briga di parlare, hanno portato - per la seconda volta in tre settimane - i miei occhi gonfi a varcare la soglia di una delle innumerevoli case del Signore, una chiesa per l’appunto.

All’uscita, oltre al cuore straboccante bontà, mi sono ritrovato in mano un volantino pubblicitario de “L’agora dei giovani italiani – Loreto 07”.
Per non tediarvi oltremodo, mi limiterò a riportare fedelmente la parte centrale di questo fantastico pieghevole in cui il Pastore Tedesco saluta il lettore di turno con il suo tipico ghigno malefico. Vi anticipo che io vorrei tanto avere il cappello. Preghiamo.

UN EVENTO ECOLOGICO

Loreto sarà un evento rispettoso del Creato: ti proporrà comportamenti e stili di vita efficaci per la tutela dell’ambiente, della raccolta differenziata dei rifiuti all’utilizzo delle bio-plastiche. Inoltre tutti gli oggetti che riceverai saranno riutilizzabili anche a casa: non c’è niente da buttare!!

- La sacca del pellegrino è cosi bella e comoda che non potrai fare a meno di portarla con te ogni giorno.

- Anche il Pass è fatto di stoffa: una tasca posteriore in rete lo rende utilizzabile come simpatico porta-cellulare.

- Il cappello sarà simile a quello di Colonia 2005: un vero e proprio oggetto-cult per le grandi occasioni.

- La torcia elettrica funziona senza batteria (si carica girando una manovella) e può anche caricre i cellulari delle maggiori marche.

- La busta che contiene i pasti è una borsa termica in piena regola, riutilizzabile per il trasporto dei surgelati o come sacca per gli alimenti take-away.

- Per non parlare del telo in nylon da stendere sotto il sacco a pelo: lo potrai riutilizzare davvero in molti modi.

3 commenti:

Alessandro Vichi ha detto...

Cire', ma hai chiesto se le iscrizioni sono ancora aperte?
Perdio, da quando quel dannato papa-boy m'ha inculato la visiera di padre pio, mi ronzano in testa certi pensieri lubrichi...

Anonimo ha detto...

"Avrete forza dallo
Spirito Santo che scenderà
su di voi e mi sarete testimoni"

(At 1,8)

Sor Vichi ha detto...

Noi siamo gente di festa noi siamo gente di gioia noi e camminiamo insieme per le strade della vitaa...
- Ma chi?
- Noiiii!!!!