venerdì 1 febbraio 2008

Finalmente

"The most important thing in business is honesty, integrity, hardwork, family, never forgetting where we came from. You're one of two things in this world: you're either somebody or you're no nobody."
(Denzel "Frank Lucas" Washington, in American Gangster - Ridley Scott, 2007)

Per quanto mi riguarda era dal 1982, dai tempi delle navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e dei raggi b che balenavano nel buio vicino alle porte di Tannhäuser, che il signor Scott non impressionava qualcosa di degno sulla pellicola.

Forse troppo perfetto per sconvolgere ma stanotte, nel sonno, quando ero senza difese, i volti sono comparsi in successione e con loro un senso di gaudente soddisfazione.
Tanto di cappello, avercene di film così.

Dedicato alla barra poggiapiedi, alle poltrone blu e alla lingua originale sottotitolata del Metropolitan di Via del Corso. Da ieri sempre con te. Lo prometto.

4 commenti:

Sor Vichi ha detto...

Quindi lo consigli!? Guarda che mi fido, eh? 6 euri e 50 qui nei bastioni di Orione adriatici, mica pizza e fichi! (O cazzi e taralli..)

P.S.
Ah, tu che sei uno che gira pe' night.. vedi un po' se riesci a togliere quei dannati codici per i commenti al fancazio bar!

robbiello ha detto...

li ho tolti io!

Anonimo ha detto...

Maestro, cosa vuoi che io faccia?

Sor Ruggero

Anonimo ha detto...

mammamia....il mercato di riparazione è stato un succccessssone...apparte il fatto che rincaso ora...dopo numeri su numeri..e non mi dilungo...dico solo Biazzi ritiro di patente..la Cippelletti FC che guida il campionato piazza in attacco il Colpo Suazo....ora le punte nerazzurre per montelli sono al completo...dopo Ibra, cruz,crespo, Adriano(ceduto mio malgrado) anche il negrone si accasa alla corte di mister montelli...insieme a loro Tavano e langella...il dramma pero' è il seguente...nel delirio serale ho perso il foglio con la nuova rosa.....quindi ora non so chi cazzo ho comprato...apparte le punte.....bene....domani metto debntro il negro...
con immutata stima---


montelli