giovedì 14 febbraio 2008

Il motivo

Per la terza settimana consecutiva, il film diretto da Federico Moccia, "Scusa ma ti chiamo amore", è stato il più visto nelle sale italiane con un incasso di oltre 2 milioni di euro (classifica "Cinetel" rilevata su 463 città, pari a circa l'85% dell'intero mercato).

Lungi da me giudicare un film "senza prima, prima vederlo" ma guardando il trailer ufficiale, ancora prima di giungere alla fine, mi chiedo e vi chiedo: perché?

Pochi secondi dopo, precisamente al minuto uno e quarantaquattro, mentre terminavo la visione del trailer ufficiale senza pormi altre domande, come un gatto che ti frega il prosciutto dal piatto mentre parli al telefono, Michela Quattrociocche è riuscita a sollevarmi dall'empasse questionante, allora mi sono chiesto e vi chiedo: perché?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io di ammo!

Anonimo ha detto...

copia e incolla dai commenti al trailer su youtube:
"DOLCENANETTA:
concordo cn alcuni commenti ke dicono ke è il solito filmettino...però la storia è bella...loro due sono bellissimi...cioè meno male ke ci sono qsti tipidi film ke ci fanno sognare...perkè anke se nella realtà nn è la nostra situazione...però la è di altre persone...poi se ci trovassimo davanti a raoul bova dai?ke nn i proverebbe??? =) stupendo!!!!"

Anonimo ha detto...

è una società fatta per canne d'organo.

Anonimo ha detto...

sai perchè?

perchè la gente spera che questi film riescano a riempire i loro vuoti, dati da una società dove l'individualismo uccide tutte le relazioni e nessuno rinuncia più a nulla per gli altri. (o per lo meno a molto poco - e sono convinto che non lo facciate manco voi)

dove il proprio io e l'egoismo di ognuno regnano sovrani, dove non ci sono valori, e dove l'unico posto in cui il cuore può respirare è il cinema. finto.

ecco perchè.

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo su almeno due terzi del post che mi precede.
sto andando a letto e forse non argomenterò mai quest'affermazione ma non mi andava di sotterrarla.
dolce notte gente che condivide e che per questo non rinuncia.
cy

Anonimo ha detto...

Cirè non ti chiedere e non ci chiedere il perchè.
Molte volte in passato mi sedevo dentro un cinema a guardare cose che voi umani non avete magari avuto modo di vedere pagando. E mi chiedevo eccome il perchè.
Poi il tempo passa, e ad oggi se il Moccia di turno fa un film non mi tange più, e se la gente lo va a vedere in massa, peggio per loro.
Infatti, io mi ritrovo sempre daccordo con una minoranza....
Gallit

Anonimo ha detto...

Però raul bova quanto cazzo è bono!

Sor (in un apostrofo di frociaggine)

Anonimo ha detto...

Sei bono.. Mi ti farei.. Ad Aspen mi ti farò!

Sor Non è la Rai

Anonimo ha detto...

il mUccino c' esorta a Parlar d'Amore.
il mOccino c'invita a Non chiamarlo Amore.

comincio ad essere confusa.

da venezia passo e chiudo.


auronda

Anonimo ha detto...

onda debordaurante! kozan ha levato la foto!
auahuhauhu!
cy

robbiello ha detto...

consolatevi,
da oggi in sala potete scegliere di vedere anche

PROSPETTIVE DI UN DELITTO

AAAAAAAAAAAAAA

EEEEEEEEEEEEEEEEEEE