martedì 16 settembre 2008

E famoselo va

E io che volevo ringraziare Richard Wright almeno per quell'intro che si riconosce al primo tasto che va giù di The great gig in the sky e poi durante la notte mi se ne va pure il signor Rossi che ne sapeva sicuro di più dei due fratelli a cui pago l'affitto.

Va be' va, insieme a due amici a una chitarra vi dedico quello che viene dopo.

"E solo adesso che mi dici che è finita
l'inverno gela i vetri e il freddo spacca le mie dita
e solamente adesso che mi dici che è finita
adesso arriva inverno e la mia rondine è partita."

(Stefano Rosso, da Quarant'anni, in Io e il signor Rosso - 1980)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E la storia e' stata scritta
certo col sangue dei vinti
e qualcuno l'ha già detto
ma c'e' ancora chi ci scrive
e ci veste una canzone
per far prendere coscienza
evitando così i rischi
di cantare e prender fischi

Anonimo ha detto...

"..a lei, mia madre, i dispiaceri Mentre a mia moglie dei bambini Al primo amore i sentimenti, i baci e l'acne giovanile "

Sor dal letto 26

Anonimo ha detto...

Roma nun fa' la stupida stasera, e dedicheglielo ar Rosso (e a chi ce vo' male), st'esordio gufatissimo !!
(Paulo Roberto già c'ha 'a palla..)

Sor (in collegamento col Cinghiale)

Anonimo ha detto...

te sembra di sta seduto alla montemario!

Unknown ha detto...

bene...ci rituffiamo sui nocrologi

rallegramenti


un montelli prontissimo...

Anonimo ha detto...

Necronologi. Negrologi, by Jove! Non mi sembri mica tanto pronto Monte..

Sor Colombo alla scoperta del Fanfulla