martedì 9 settembre 2008

Sussurro

Ben conscio di essere talmente lontano da Ginsberg e Dylan che invece di conscio stavo scrivendo coscio vorrei dirvi che dal 9 di agosto ad adesso

ho sentito la batteria della macchina dichiararsi morta dopo averla caricata come un uovo per il ritorno
ho visto una sola stella cadente il dodici di agosto perché l’undici ci ero andato appositamente ma ho dimenticato di alzare la testa
ho suonato Sloop John B per la prima volta sotto il cielo
ho mangiato delle ottime sagne in bianco con ricotta di capra e tritato di capperi e pepe
ho scoperto che le donne di cui mi innamoro in genere soffrono tutte di "immunità sentimentale"
ho vinto il Cacciatorino d’oro a casa di Jacopo
ho ricordato che "La sinistra, e in particolare quella massimalista propone di rendere uguali il figlio del professionista e il figlio dell'operaio"
ho raggiunto i 30 euro di sconto sulla carta Feltrinelli
ho perso l’ultimo sabbione per un rigore di cui si può continuare a parlare
ho creduto di vedere Usain Bolt volare nei cento metri in streaming sul sito della Rai dentro ad un bar di Vernazza
ho mancato i duecento perché dormivo sulla spiaggia di Maja
ho pianto di fronte alle campane per Don Gino
ho messo su 4,7 chili
ho ammirato le mutande di due pingui loschi figuri comprare delle birre al paponaro di fronte alla Lampara più o meno alle 5e30 del mattino
ho riso nel vedere gente sporgersi dalla macchina per scattare foto
ho capito che è meglio non andare in libreria poco prima dell’apertura delle scuole causa rischio galera
ho pedalato tutte le notti godendone come una bestia
ho giurato che il mare vorrò vederlo sempre
ho creduto di poter fare qualcosa ma poi vatti a fidare
ho comprato Peroni dai carabinieri e Best Brau dall’esercito
ho tifato per il meritato oro olimpico di chiunque
ho inciso con i talloni un percorso senza senso sul bagnasciuga
ho squadrato una milanese lamentarsi per un intercity che così pulito e a posto non ne vedevo da tempo
ho lapidato la superficie del mare con una serie di pietre piatte
ho poggiato la birra sul tavolo un numero variabile tra il meno ed il più infinito
ho travasato un paio di quintali di salsa di pomodoro dentro alle bottiglie
ho segnato un gran gol in sforbiciata scomposta nella porta costruita nel mare con i remi a far da pali
ho tremato di fronte al sole che scompariva dietro le montagne
ho odiato il questore di Pescara nel vederlo applicare una discutibile legge del ventennio
ho regolato a dovere l’altezza del sellino sentendomi dir grazie dalle palle
ho dimenticato una torre per farmi sconfiggere a scacchi
ho soffiato via la sabbia da sopra un cannolicchio
ho sterzato troppo tardi e la ruota anteriore ha lasciato il mio motorino nel nulla dorato dell’aventino
ho passato l’ultimo giorno al mare per 15 ore consecutive
ho cantato Nada sopra il golfo di Lerici
ho cercato un culo più amico degli altri senza trovarlo
ho dubitato di fronte ad un gruppo di tedeschi che chiedeva gin tonic per poi mischiarci la lemonsoda
ho ritrovato il traffico stupido e non mi mancava affatto
ho deciso che un periodo di Ramadan alcolico non mi farà poi così male
ho rivisto il Fabrizio che "L'uomo, senza ideali, passioni, slanci, sarebbe un mostruoso animale armato solo di istinto e raziocinio. Una sorta di cinghiale laureato in matematica pura."

E che ve lo dico a fare.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ho provato ad organizzare una cena per 12 persone e alla fine eravamo in 4

montelli, penniende polemico

Anonimo ha detto...

bravo montè, cantagliene 4!

Anonimo ha detto...

Eeh Cire'... come per Guccini su "Luci a S. Siro", quella dell'immunità sentimentale 'perchè diavolo non l'ho scritta io?' Forse perchè nel mio caso è più questione di "un bisogno d'attenzione d'amore troppo se mi vuoi bene piangi per essere corrisposto".


Sor (che mò la smette con le citazioni e va a trovare la cara Eve Lawrence)

Anonimo ha detto...

ho fatto la più grande figuraccia della mia vita su un rettangolo verde, senza neanche avere la possibilità di una rivincita.

Lasign (che ancora gli cala)

Anonimo ha detto...

(auahuahuahauhaua)
per dettagli sulla figuraccia chiedere a montelli.

Anonimo ha detto...

Caro il mio Avv. Lasignora coglionazzo, la possibilità l'hai avuta, organizzata da tempo, ma hai preferito disputar l'amichevole piuttosto che lavare l'onta...

quindi, cazz'a tu.

e smettiamola di fare i bilanisti, sempre a cercare il colpevole negli altri, nin ci mess na not.

montelli

Anonimo ha detto...

sempre colpa degli altri eh Lasignò.

Anonimo ha detto...

ho visto valdoni ritirarsi da uno sbattarello a casa monopalla

Anonimo ha detto...

caro latinista della mia cap...., l'età mi costringe a giocarmi il posto quest'anno. ogni amichevole diventa fondamentale!
e poi, se ci mettevo la famosa nota, che accadeva? invece di 20-1 finiva 15-5?!?!?!?

una collega, moglie di uno degli avversari, qualche giorno fa mi si è avvicinata sorridendo e con una vocina tanto dolce: "mi ha detto mio marito che avete giocato contro..." ngulamammetmontò!!!!!!!!!!!!!

Sign

Anonimo ha detto...

e lo so, caro il mio avvocato, l'età avanza e il posto in squadra rischia di essere quello accanto al mister, in panca...ma non puoi dire che non hai avuto la possibilità della rivincita.
sei proprio un sabletti.
...armiamoci e partite...
lasignò sei in pieno stile milan


montelli

Anonimo ha detto...

ho visto montelli e la signora polemizzare.
e mi dicono non essere la prima volta...

Anonimo ha detto...

ho fatto ripetutamente l'elicottero alle 5 del mattino


montelli

Anonimo ha detto...

Ho visto Montelli e Valdoni al mare. E restano qui... TUTTO IL POMERIGGIO!!!

Anonimo ha detto...

ieri ero da abbattere.


montelli