martedì 14 ottobre 2008

Il senso del dovere

"Nel 2008 chiuderanno 300 mila aziende: 300 mila! E le altre piccole aziende sono in mano alle banche con dei debiti che arrivano a 780 miliardi di euro. Non fallirà solo lo Stato. Falliranno le banche e ve ne accorgerete quando l'Esercito, invece dell'immondizia di Napoli, presidierà l'Unicredit e le banche vicine..."

(Beppe Grillo in collegamento diretto con la manifestazione di Piazza Navona, 8 luglio 2008).

Perchè solo chi "si innamora non deve dirlo a nessuno."

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Cirello,
mal te ne incolse a toccare Grillo! Ovviamente del tutto a precindere dal nudo dato, già me li vedo schierati: il Nano, più odioso di un Milton Friedman, chiosa che lui certe cose le sa dai tempi del buon Franklin Delano Roosevelt; Callara in videoconferenza da Wall Street, giusto per non farne un big deal inizia a sparare cifre e grafici manco un Silvio in finale di campagna elettorale. E l'immancabile Montelli che, per non saper né leggere né scrivere, novello Robespierre dà a Grillo del panzone populista che gli ha intasato la Dotta proprio nella domenica da lui notoriamente dedicata alla storia dell'arte bolognese...
Ma vi amo, bastardi!!!

Sor e la sua imprudente enfatica demenza nel fare le carezze

Anonimo ha detto...

...la discomusic, quella degli anni '70, con quel suo ritmo incalzante di cassa rullante e charleston
fredo

Anonimo ha detto...

Freduzzu, guarda che c'è da spostare la tua Alfasud!

Anonimo ha detto...

Ieri sera pensavo: se vincessi al Superenalotto? 80 e passa milioni di euro, non male. 50 me li tengo, da dividere con la mia compagna, 5 li do ai parenti, altri 5 agli amici. Poi investirei su vari progetti pensavo, che so, se me li portate valuto (capito Cirè? Te faccio fa i reportage pure in Patagonia), insomma farei il mecenate di chi mi fido. Poi però ho iniziato a pensare che mettere tutti quei soldi in banca in questo momento non è il massimo. Se fallisce? Lo Stato mi assiucura fino a 103.000 euro, ma io ora ne avrei quasi 100 milioni, di euri. Mo come posso fare? L'ansia ha preso il soppravvento, la paura di perdere il mio malloppo cresceva. Sotto il materasso non ci stanno tutti quei soldi,manco sotto quello del sultano del Brunei, e quindi? Per un momento, ma solo un momento, ho pensato che non avrei voluto vincere tutti quei soldi, che in fondo si sta bene senza un cazzo, anzi, qualcuno mi risponde a sta cosa? Ma se io sono in rosso in banca, e la banca fallisce, il mio debito viene cancellato? Si vive leggeri senza avere niente da perdere.
(detto questo, al superenalotto vorrei vincere sabato)
Gallit

Anonimo ha detto...

Gallit, io c'ho un investimento sicuro: rileviamo il Cignotto e Serrone! Se il mattone non si svaluta, figuriamoci la bumba!!
Se poi nel frattempo sotto il materasso nun ce stanno tutti,
te li tengo io..
Per gli amici, questo ed altro!

Sor che ha appena ritirato i suoi miseri 283 euri dal conto(postale!)

Anonimo ha detto...

Sor, attento alle Poste! Infatti non hanno aderito al programma della garanzia dei conti...

(però non facciamo che agli amici 'mbriagoni gli si offre sempre da bere, perchè qua le palanche fanno presto a sparire)
Gallit (dal sangue un po' ligure, un po' scozzese)

Anonimo ha detto...

scusate non c'entra un cazzo ma per gli amanti di basket è una vera chicca:

http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=7bc59d94-9a9a-11dd-982d-00144f02aabc

rbl

Anonimo ha detto...

grande Gallit.
fredo

Anonimo ha detto...

tra panzoni materassi mattoni e superenalotti mi viene in mente un certo nietzsche.

disse. "una delle mie fortune è non aver mai posseduto una casa".


aura

Anonimo ha detto...

@aura
Parafrasando l'Oltreuomo, direi: "una delle mie fortune è non aver mai posseduto una ciucc!" (la figa milanese e la sorca romana, nda)

@rbl
Ottima chicca! Mi ha ricordato la leggenda (quanto mai metropolitana) che vorrebbe Julius "The Doctor" Erving incassare clamorosi bozzi nel leggendario playground Rucker Park di Harlem, Manhattan. (Calla', vecchio playmaker: ma una capatina con apposita birretta nella carta marrone?)

Un Sor che quasi quasi risfodera il vecchio Spalding e tenta penosi terzi tempi..

Anonimo ha detto...

l'Oltreciro è tra noi!

aura

Unknown ha detto...

Io sono prontissimo con i grafici...