venerdì 17 dicembre 2010

Mi serve un Polverizzatore Thompson (12)

- In questi tristissimi giorni, con l’impero che continua a scavare, è inevitabilmente venuta fuori ovunque la riunione pre elettorale di Antonio La Trippa. Pur ammettendo la meravigliosa coincidenza dei tre voti, vorrei dare un contributo ulteriore: “Avete visto come si fa la democrazia?” 

- A parziale giustificazione e in vista delle elezioni di primavera, è arrivata immediata la risposta del governo alle accuse di compravendita: “Cassano il ribelle finisce al Milan. La Sampdoria lo cede gratis. In rossonero dal 3 gennaio”.

- Scatenati i quotidiani sulla mancata pena capitale verso i fermati dopo gli scontri di Roma: “Premiati i devastatori di Roma” (Il Giornale); “Liberi di bruciare l’Italia" (Libero); “Istigazione a delinquere”. (La Padania). Chissà se a qualcuno è passato per la testa di leggere le motivazioni dei giudici.

- Che poi, a ben vedere, dovrebbero prendersela col loro capo, visto che fu proprio lui (legge 332 del 1995), forse per un ennesimo gesto di riconoscenza verso il latitante “tunisino”, a modificare il codice di procedura penale in termini di custodia cautelare. Sentite che bello: “In Italia abbiamo tutti pagato un prezzo troppo alto in termini di democrazia e di salvaguardia dello Stato di diritto, a causa di una malintesa ideologia giustizialista, di un’ idea vendicativa della giustizia penale”.

- A proposito di giustizia sommaria e tristezza assoluta, segnalo, l’altra sera, la micidiale interpretazione di Ignazio La Russa (voto 3,25, media tra lo 0 rimediato da Santoro e il 6,5 come doppiatore di Garth AmoreDiMamma in una vecchia puntata dei Simpson). Che il silenzio possa avvolgere la miseria del Ministro della Difesa. Il Ministro della Difesa, ma tu pensa.

- Di riflesso, per chi non lo sapesse, ricordo che il suddetto ministro è padre di tre figli: Geronimo, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache. No, non sto scherzando.

- Dev’essere per questo che tempo fa m’ero segnato questo Trilussa: “L'omo scenne da la scimmia, nun è che sta bbestia ciabbia fatto tanto onore. È 'na questione de modestia, j'arispose er Ranguttano (orangutan), l'importante è che la scimmia nun sia scesa dar cristiano”.

- Eccezion fatta – evidentemente - per quella di La Russa, scopriamo, a seguito delle polemiche in casa Tim, delle quali francamente non sentivamo il bisogno, che il culo di Belen (a mio giudizio, frutto di indagini sul campo, sopravvalutato) non piace alle famiglie.
Ora, fermo restando che prima farei la stessa domanda agli uomini di quelle famiglie ma senza le famiglie presenti, vien da pensare che forse, anche la pluripremiata casalinga di Voghera (voto 9 alla pazienza) potrebbe iniziare a capire il significato e il potere che questo continuo bombardamento ha sulla popolazione, tipo distogliere l’attenzione sul reale operato del soggetto pubblicizzato e cercare il consenso facendo leva su primordiali istinti. E poi va beh, qualche chicca ogni tanto, tipo la mia preferita: “vogliamo anche vincere il cancro” (io no, io voglio che tutti muoiano, magari tra giugno e luglio). In una parola, Forza Italia (e successive declinazioni).

- Certo, allora dovremmo tutti passare a Infostrada perché Fiorello ci è simpatico. Ma insomma, ci siamo capiti.

- Rimanendo nel ramo simpatia, propongo un’idea geniale a chi si trovasse ancora con il capodanno scoperto (sul culo – il nostro, mica di Belen - ormai, ci siamo messi l’animo in pace): "Al Monkey Lounge & Wine bar, storico locale dell'Hotel Cristallo di Cortina, arriva il Jerry Calà LIFE Show. Canzoni e sketch per rivivere gli anni ruggenti di Vacanze di Natale. Cantando Maracaibo. Dal 26 dicembre al 2 gennaio".

- Più o meno alla base del “sono tutti uguali”, ecco la votazione a seguito della proposta di Antonio Borghesi sull’abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari dopo solo 5 anni di legislatura a differenza dei comuni mortali:

Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498.

- Rosy parte in quarta, al volante c'è Bossi jr. Il primogenito del senatur con la sua Pupa. (Tgcom)

-  E poi va beh, se Jack Lemmon è il mio attore preferito, il merito è soprattutto di Blake Edwards.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

il comitato femminile ringrazia per la confortante e soddisfacente svalutazione del di dietro di belen.
k.

Anonimo ha detto...

Profondo come si deve questo polerizzatore. Permettimi di pubblicarlo su Facebook.
fredo

Anonimo ha detto...

si intende, polverizzatore e non polerizzatore.

Anonimo ha detto...

ma non fare nomi...
cy

Anonimo ha detto...

cosi sarà fatto
fredo

Anonimo ha detto...

mentre voialtri fate le bische, io, nelle pause tra un sincronizzazione sonora e un'altra, leggo il seguente titolo sulla prima pagina di corriere.it:

«Grande Fratello», protagoniste
le bestemmie
Il pubblico perdona Matteo. Forse riammesso Massimo, escluso nell'edizione precedente

rbl

Anonimo ha detto...

le bestemmie non solo protagoniste del grande fratello...nella bisca, ovviamente, regnavano sovrane!

montelli colore

Anonimo ha detto...

confermo il clima denso di bestemmie anche nelle bische e nei campi di calcetto qui nel profondo sud.
ieri ad esempio durante la partita di pallone ho sentito la seguente perla :"mannaggia a Gesù Bambino nella paglia".
ci siamo tutti sentiti così natalizi...

ps: bloggaro se ritieni opportuno cancella pure eh!

baci a tutti,
T.

Anonimo ha detto...

da fonti attendibili (lui stesso) ho saputo che il bloggaro cancella solo i messaggi nei quali vengono nominate persone con nome e cognome, a esclusione di quelle note.
quindi, per essere censurato, avresti dovuto scrivere gesù di nazareth detto anche il nazareno. e gesù sarebbe dovuto essere uno di noi, e non il salvatore.
in ogni caso, bellissima la bestemmia natalizia.

avv. rbl

Anonimo ha detto...

Il Salvatore e Pessotto assolutamente protagonisti del natale peccarese.

cav. Montelli

Anonimo ha detto...

pessottino non mollare!

Anonimo ha detto...

eeeeeeeee come galoppa Marika...poche altre!

montelli che puntava tutto su Ginevra

Anonimo ha detto...

Allora vorrei ricordare le protagoniste de La corsa delle zoccole:

- Marika, la zoccola di picche.
- Giuditta, la zoccola di cuori.
- Ginevra, la zoccola di fiori.
- Franca, la zoccola di quadri.

cy