mercoledì 7 marzo 2007

E' l'anno dell'Inter

C'è Burdisso nei panni di un Toro sperso nella galassia alla ricerca di un pianeta qualsiasi da deformare con l'impatto (Toro è un asteroide scoperto nel sistema solare nel 1948), c'è il capitano degli altri che ride soddisfatto del risultato raggiunto, c'è Ibrahimovic che sembra davvero uno svedese invece che un bosniaco, ci sono i due metri di Franceco Toldo che la madre non riesce a riconoscere.
E poi c'è Navarro, che non è il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ma un panchinaro dei mangiatori di paella, che arriva con il culo ormai piatto per sferrare un diretto corto come quello di un appesantito Tyson sul naso di Francois "The White Buffalo" Botha a 13 secondi dal termine della quinta ripresa, quel 16 gennaio 1990 all'MGM Grand di Las Vegas.
Il naso stavolta era dell'immobilizzato Burdisso però.

Se c'è una cosa che amo degli sport da combattimento, oltre alla plasticità della catena cinetica propria di un pugno o di un calcio che colpisce, è il rispetto dell'avversario. Ti potrai massacrare per 12 riprese ma con una diversa consapevolezza.

In ogni caso, le risse da bar - che poi sono uguali a quella vista ieri sera al Mestalla di Valencia - non mi hanno mai visto protagonista se non in difesa di qualche imbecillotto ubriaco che ho la fortuna di avere per amico.
In linea di massima se uno mi offende, io rido, se mi tocca, lo scanso e rido. E se proprio devo rispondere, mi affido ancora una volta a Ti-Jean il frenatore:
"Non so che farmene della tua offesa. Puoi riprendertela".

9 commenti:

Anonimo ha detto...

David Michael Navarro (born June 7, 1967) is a guitarist and drummer who has played in the rock bands Jane's Addiction and the Red Hot Chili Peppers. Currently, Navarro is a member of The Panic Channel and the cover band Camp Freddy
Navarro started playing guitar around the age of 12 after hearing Jimi Hendrix had died and formed his first band South Dakota Railroad in junior high

Sor Vichi ha detto...

Anonimo, mi consenta l'eufemismo, ma...e 'sti cazzi?

Cire', la tua prosa valica oceani
- o canali, non so - ed io te li faccio scappà tutti! Disculpa!
(per dirla con i magnapaella..)

3industries ha detto...

finchè c'è sor vichi io non vengo più!

3industries ha detto...

Camillo ruini, quello di sopra.

Sor Vichi ha detto...

Mio caro Camillo, sappi che sono l'ultimo avamposto di cesaropapismo. Ti osservo...

Anonimo ha detto...

caro cirello, io avrei reagito sicuramente alla burdisso, come ben potresti immaginare, e per questo assolutamente non condanno l'accaduto. non mi vergogno della figura fatta a Valencia, semmai se uno i deve vergognare è quello scarso di navarro.

montelli o burdisso, scegliete voi

Anonimo ha detto...

Montò ci avresti preso le classiche due sardelle (destro/sinistro), faccione rosso e avnt' a la cas!
Sign

Anonimo ha detto...

lasignò sono un torello...e tu lo sai...sul quadrato schivavo come pochi..comunque meglio cosi, ho sfogato la mia rabbia sui pulsanti del portatile, che stavano diventando rossi a dismisura.

montelli

Anonimo ha detto...

mah,se pure tu a ci'ca vu fa' lu comunist e lu poet ti mitt a parla' di pallone...che ti dinga dice .............mo pure si ci mess la poesie ma....ssu titul ni je' da une che joche nghe lu crotone. induvine chi so'.zizzo'