mercoledì 23 maggio 2007

Notizie sommerse

il 15 maggio scorso la terza Corte d'appello di Milano ha confermato la condanna a 2 anni di reclusione, inflitta già in primo grado, a Marcello Dell'Utri e al boss della mafia trapanese Vincenzo Virga.
Il senatore di Forza Italia e il coimputato sono stati giudicati colpevoli di tentata estorsione aggravata ai danni del presidente della pallacanestro Trapani Vincenzo Garraffa.
Visto che non c'è traccia della notizia dove dovrebbero leggersi le notizie, ho pensato che anche voi, linfa di questo blog, ne foste all'oscuro.
Mi premeva comunicarvelo.

Potrei anche dirvi che lo stesso senatore e ideatore di Forza Italia sia anche attualmente sotto processo per concorso esterno in associazione mafiosa, reato per il quale ha subito una condanna in primo grado a 9 anni di reclusione presso il tribunale di Palermo nel 2004, ma questo dovreste saperlo. E da buoni cittadini attendiamo fiduciosi il corso della giustizia.

La cosa più bella l'ho scoperta poco fa mentre scrivevo queste due righe: grazie al sindaco Letizia Moratti, lo stesso signore condannato in via definitiva per frode fiscale nel 1999, ricopre dal febbraio 2007 la carica di direttore artistico dello storico (venne eretto nel 1779) Teatro Lirico di Milano, che a quanto sembra, a breve verrà intitolato alla memoria di Giorgio Gaber.
Speriamo sia di buon auspicio.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

'azzo...questa era sfuggita pure a me che provo a tenermi sempre aggiornato sull'argomento... bravo girello che mi presidi il centrocampo e poi parti per l'inserimento!!
T.

Anonimo ha detto...

Bravo Cirellìn, c'è aria di promozione!
Sempre per restare in tema di "riabilitazione" di queste povere vittime delle Toghe Rosse:
Paolo Cirino Pomicino e Alfredo Vito in commissione antimafia, come li vedi? Gradito dono del nostro bel governo di centro-sinistra..
(Post del 26-4. Come al solito, io seguo te, ma tu...)

E la vogliamo smettere di appestare il mio blog con le vostre millanterie winningeleveniste?
Qua c'è gente che dorme!


Sor

Anonimo ha detto...

su cirino pomicino e vito se ne è scritto dappertutto, noi siamo per il sommerso...
in ogni caso, denunciamo gente, denunciamo. tanto è facile riempirsi la bocca di parole, quando passeremo a qualche fatto potremmo dichiaraci più soddisfatti.
cy

Unknown ha detto...

cirello sei sempre di una precisione tassonomica anche se questa volta sono costretto a farti notare che la notizia è stata riportata dal corriere della sera e dall'unità anche se non propriamente in prima pagina (come avrebbe dovuto essere)

Unknown ha detto...

http://archivio.corriere.it/archiveDocumentServlet.jsp?url=/documenti_globnet/corsera/2007/05/co_9_070516040.xml

Anonimo ha detto...

il link non mi funziona. comunque, bene nane (è facile con l'abbonamento online...),
immaginavo che qualcuno dovesse averla riportata.

adesso c'è il fatto visco/finanza che s'insinua...anche se 'sto filo diretto Il Giornale/guardia di finanza (immagino ricordiate tutti il contatto betulla..) mi inquieta un po'.
attendiamo sviluppi.
cy

Fre ha detto...

Proprio oggi leggevo su Wikipedia una breve storia di Mani Pulite. Sembra quasi che oggi tutti vogliano promuovere un ritorno alla vera politica. A me sembra che il marcio degli anni '90 abbia trovato la strada per rimanere al suo posto e permettersi di fare pure la morale a se stesso e ai cittadini.

Anonimo ha detto...

non so il riasalto dato dall'unità (che per fortuna non leggo, a parte qualche occhiata che a suo tempo buttavo sull'edizione "appesa" in via veneto a bologna), ma la notizia apparsa sul corriere l'avevo notata anch'io.
però, per avere ben chiaro il quadro dei fattacci, ho dovuto pescare il post del 21 maggio di grillo...
sign