lunedì 25 giugno 2007

Per la stessa ragione del viaggio

Ore disperate (Michael Cimino, 1990) tra scogli e sabbia e vongole veraci e teste troppo confuse per capire quello che realmente succede in questi giorni.
E’ un post senza significato apparente perché non si manifesta neanche allo scrivente. Allora via, vi lascio un po’ di tempo per svelarmi il senso di tutto questo. Del vento (idiota, ora e sempre) caldo non prodotto dal culo, della demenzialità che fa ridere, del mare che cancella, di bambini dormienti e mamme vomitanti, spalle ardenti e grandangoli mancanti, le feste come diversivo per occupare spazi sinaptici. E poi la notte, terreno di lucciole e grilli e canti luminosi.
E di spifferi dai vetri:

Fenesta co’ ‘sta nova gelosia
tutta lucente
de centrella d’oro
tu m’annasconne
Nennerella bella mia
lassamela vedè
sinnò me moro.


(Canzone tradizionale della fine del XVIII secolo di autore ignoto. Va bene la versione di De Andrè in Le Nuvole, ma ascoltate la voce struggente di Murolo. Poi magari ne riparleremo.)

Torno presto comunque, semmai qualcuno avesse intenzione di chiamare Chi l’ha visto? solo perchè Telefono Giallo non c'è più.

7 commenti:

Sor Vichi ha detto...

Attenzione prego (in particolare le bagnanti under 50): si è smarrito il piccolo Ciro, di anni 29. Non indossa costumino, ma un casco di boccoli biondo platino (tipo mago Galbusera, per intenderci..) Chiunque (escluse le suddette) lo intercettasse, è pregato di stordirlo con fiale puzzolenti e/o cingomma nei capelli (ma cautela: è scaltro come un vero Gianburrasca) e riconsegnarlo al chiosco di paponi sito in zona Marina Nord di Pescara, altezza Madonnina del porto. Chiedere del titolare dell'esercizio, Mr Cuccitella (in arte Ognazezze). Grazie.

Anonimo ha detto...

Cire'torna a casa...non me fa' preoccupare che sto lontano!
fredo

Anonimo ha detto...

Se i bambini dormienti e le mamme vomitanti sono gli stessi a cui penso io, nel loro complesso (nel senso di bimbo+mamma vomitante+mamma rullante appena giunta) sono l'esperienza più meritevole dello scorso fine settimana... Insieme alla demenzialità dilagante e al magazzino di Pavel, ovviamente

Anonimo ha detto...

Cire', ero Cordella... Mi so' dimenticato la firma...

Ma poi uno si può firmare per cognome...? Mah...

Anonimo ha detto...

TORNANO GLI 883?

"Cantare ancora negli 883 con Mauro Repetto? Perché no? Se Mauro volesse, potremmo fare qualche concerto insieme". Così ha dichiarato ieri Max Pezzali. Lo ha rivelato il cantante in un'intervista a un settimanale per il pubblico femminile. L'ex leader del gruppo ha parlato a ruota libera della propria vita privata. ''Ora ho raggiunto la conquista più grande, la serenità: frutto della vita insieme a mia moglie'', ha ammesso Pezzali.
www.yahoo.it


montelli

Sor Vichi ha detto...

Monte', ma ti ni scìte n'tutte?

Anonimo ha detto...

così per la cronaca:
visto che qualcuno ne reclamava immagini, comunico che la fotografia di questo post è stata scattata alla stazione degli autobus di sofia. per la precisione.
cy