giovedì 20 settembre 2007

Pardon...gusti!

Eccomi qui, al solo secondo tentativo di Fantacalcio nonostante un storia ricca di malattia verso il pallone.

Sono in tanti (forse troppi) a ricordarsi della mia prima esperienza: arrivai ultimo dopo un’asta estiva con i controfiocchi, allestita in quel di Venere (stabilimento balneare della riviera pescarese) in un’estate che segnò parecchio. All’epoca venni fuori con la peggior coppia di portieri della storia, Turci e Razzetti della Cremonese (valanga di gol subiti per loro) e un acquisto importante pagato sopra ogni ragionevole aspettativa: ohi ohi ohi, ohi ohi ohi, Luca Vialli segna per noi! Campionato sufficiente il suo, con il mega picco raggiunto con una tripletta al toro nel derby. Non bastò.

Il Fantacalcio on-line di questa stagione ci priva dell’asta sanguigna a noi tanto cara, ma al contempo riesce a farci sembrare più adulti anche se non ce ne fotte un cazzo di sembrarlo.

A mercato concluso non vedo particolari favoriti, anche se l’attacco della Checenko fc (Amauri, Miccoli, Mutu, Montella, Del Piero, Spinesi) guidata dal Tizzo, potrebbe dire la sua.

Nel reparto più arretrato vedo in pole la compagine del Quannuvedepilus'aizza fc, che schiera tra le sue fila gente del calibro di Nesta, Cassetti, Mexes, Pasqual, UjFalusi e Maxwell. C’è da dire che la squadra guidata dal saggio barbuto Pane Carasau si dimostra consistente anche nella zona nevralgica del campo, grazie agli innesti di De Rossi, Pirlo, Emerson, Gattuso e Liverani.

Il Roberto (il brasiliano di Holly e Benji) de noantri, Gallit (alla guida dell’Atlhetic Pierozzi), risponde con un centrocampo tutto bollicine: Kaka, Perrotta, Montolivo, Barone, Jankovic, Salihamidzic. Valanghe di gol nelle gambe di ‘sti ragazzi.

In lotta per non retrocedere (ma soprattutto per non venir preso per il culo a vita) l’Atletico Varnelli di mister Luchino of Joy che, oltre al peggiore trittico di estremi difensori (Ballotta, Bassi, Chimenti, neanche un titolare per lui) della lega, denominata con arguzia "Il Degrado", vanta in avanti un esagono particolarmente insidioso, che nonostante gli sfottò, potrebbe regalar sorprese: Totti (il più pagato dell’asta), Zampagna, Bogdani, Budan, Chiesa, Floro Flores.

Con diversi anni sul groppone il Baracca e Meneghini 1912, comandata a suon di finta democrazia dall'emerito Professor Antonio Quagliani. Occhio ai vecchi da questa parte: Seedorf, Corini, Morfeo, Galante, Cruz, Inzaghi e Crespo, tutte cariatidi che potrebbero aver ancora diverse frecce (magari non esplosive come quelle di John Rambo) nella faretra.

Sembra essere troppo attaccata ai gol di Trezeguet e alle parate di Gigi Buffon la JoeCanasta F.C., con al timone il più promettente dei fratelli Altintop. Certo, scommesse del calibro di Hamsik (bastardo!), Raggi, Criscito e Giovinco (sempre che quei coglioni lo facciano giocare), affiancate all’esperienza del Gibbone “Morpheus” Zalayeta, potrebbero fargli vincere il premio Ciccio Pasticcio. Staremo a vedere.

Dal canto mio sono fiero della campagna acquisti. Due rimpianti, entrambi persi per un solo fantamilione: Amauri e Doni (il portiere). Qui di seguito ecco la rosa del temibilissimo, cinico e sornione (oltre che ingegnoso) Hajduk Cirelli, instradato in gabbianesco verso il calcio spettacolo dal sempre verde Charlie Firpo, perennemente in piedi davanti alla panchina in consueto cappotto scuro:

PORTIERI
Fontana
Bucci
Curci

DIFENSORI
Panucci
Domizzi
De Rosa
Lucarelli
Zapata
Boumsong
Falsini
Sottil

CENTROCAMPISTI
Aquilani
Milanetto
Gargano
Semioli
Ambrosini
Mudingayi
Barreto
Tedesco

ATTACCANTI
Rocchi
Quagliarella
Bellucci
Maccarone
Mascara
Caracciolo

13 commenti:

Anonimo ha detto...

non male...apparte tre portieri pseudotitolari....sono sempre per il trittico della stessa squadra...anche perchè, la storia dei campionati passati ci insegna, verso fine campionato le squadre che hannpo raggiunto il traguardo desiderato lasciano spazio alle seconde lineeeee


montelli

Anonimo ha detto...

infatti volevo prendere lameno il duo della roma (doni-curci), peccato.
cy

Anonimo ha detto...

ma smettila che l'unica coppa che hai vinto è stata quella del torneo del pigneto....ihiihihiihi

la fotografia l'ho fatta io quindi mi devi pure i diritti d'autore....

Un abbraccio a tutta al lokomotivcolleoni

Anonimo ha detto...

sulla tua prima affermazione preferisco glissare, altrimenti non basterebbero pagine e pagine.
e poi quella coppa non l'ho vinta, l'abbiamo vinta!!
dai uagliu'!!!

- a tutti i romani, questa sera (ore 2130 campo san leone, via prenestina) il ("il", non "la") Lokomotiv Colleoni scende in campo per la prima giornata del torneo Febbre da Pallone. accorrete numerosi. forse in campo un nuovo acquisto, anzianotto ma con i piedi - dicono - buoni. Il soprannome è garanzia di esperienza: Il Laido.

- e comunque hai ragione, questa qui è l'unica foto presente sul blog non scattata dal sottoscritto. ma effettivamente non era dfficile da intuire...
copyleft/claudette

cy

joecanasta ha detto...

ma se manco c'avemo er portiere....

Anonimo ha detto...

Caro cirello immagino che tu abbia comprato curci prima di assicurarti doni, nevvero? ahh tutt ti ding nsegnà!hai cosi' sprecato un fantacredito che poteva tornarti utile per comprare uno dei giocatori da te desiderati. Valder (2 volte secondo e 1 volta terzo nel torneo di venere e seguenti con la f.c. "poscia puta da santa")

Anonimo ha detto...

eh cirello,
il debole per gli outsider.

rbbll

Anonimo ha detto...

robbiè, non l'ho capita..."il debole per gli outsider", mumble mumble..

Anonimo ha detto...

Squadra modesta caro cirello...mi sarei aspettato qualcosa di meglio!
A parte i portieri (notoriamente tuo punto debole), sia dalla difesa che dal centrocampo non penso arriveranno molte realizzazioni.
Buoni giocatori certo, ma non molto prolifici (a parte la speranza di qualche incornata di ambrosini o panucci e di una sassata di tanto in tanto di aquilani). Non vedo nessun rigorista (mi sembra) e neanche sui calci piazzati siamo messi molto bene…
Il parco attaccanti invece non è male, anche se manca il classico bomber da 15-20 reti e soprattutto manca il Gibbone! non mi sarei mai aspettato te lo lasciassi sfuggire!!!

Ps: capitano? Ciuffo Panucci o Jimmy Fontana?

Sign

Anonimo ha detto...

anche domizzi è un buon goleador difensivo. semioli la può buttare dentro in più di un'occasione. di rigoristi ho solo milanetto (che peraltro ne ha già sbagliato uno..), confido anche in qualche zampata di mudigay ad essere sincero ( credo molto anche in gargano, uno che sciabola come pochi), e poi scusa , rocchi dici che non me li fa 15 gol?

sui calci piazzati hai ragione. ma devi sapere che l'asta è di quelle on-line, alle buste per intenderci...il gibbone? dubito che possa proseguire a questi ritmi( tra l'altro quasi tutti gol aporta vuota su rimpallo..). a dir la verità confido molto in bellucci e nello scugnizzo quagliarella: sai quanto mi piacciono gli attaccanti che si girano e tirano (certo, poi devono anche metterla dentro..)

la prima in casa mi schiero con un 3-5-2 causa infermeria pienissima..spero in un lavoro a tempi di record dell'Hajduk Lab.
la formazione della prima:

fontana

domizzi
panucci
zapata

ambrosini
aquilani
milanetto
gargano
semioli

bellucci
rocchi

vedremo.
cy

Anonimo ha detto...

ngulo cirè...gia giochi in 9...spero per te che la panca ci sia....

montelli

ps zapate e rocchi erano fuori...io ho lasciato in panca mutarelli...ma ci pensa IBRA con la sua doppietta...e stasera c'ho delvecchio, bega e lucarelli...

Anonimo ha detto...

zapata ha giocato e pure bene, rocchi s'è fatto tutto il seocndo tempo ( e meno male, sennò m'entrava maccarone che ha sbagliato due rigori...)
ora sono in attesa del derby della lanterna, daje bellucci!!!
cy

Anonimo ha detto...

gli outsider!!! l'ho capita adesso!!!!!!
incredibile...
cy