martedì 19 febbraio 2008

Geniali dubbi dogmatici

Dal Breviario di Antonello Caporale (da La Repubblica, domenica 17 febbraio):

"Credo in Gesù Cristo ma non so se fosse figlio di Dio."
Ferdinando Adornato, deputato Udc

12 commenti:

Anonimo ha detto...

io invece vorrei madare un sms a Dida..ma la gazzetta non organizza una cippa!! cirè fai un salto alla rosa vedi che ti dicono!!!

montelli

Anonimo ha detto...

Ecco chi è Adornato:

Laurea in filosofia, giornalista, è il direttore del mensile "Liberal".

Già iscritto al Partito Comunista Italiano, direttore della rivista La Città Futura, periodico della FGCI, e giornalista dell'Unità, è successivamente esponente della sinistra riformista e del Partito Democratico della Sinistra; è stato tra i fondatori di Alleanza Democratica che ha prodotto la sua elezione alla Camera dei deputati nel 1994.

Successivamente, nel 1996, in seguito alla scomparsa di AD (che in parte aderì alla nuova Unione Democratica di Antonio Maccanico), Adornato decise di spostarsi nell'area di centrodestra, aderendo a Forza Italia, che lo ha eletto deputato nel 2001, nel collegio maggioritario di Portogruaro, in rappresentanza della coalizione di centrodestra.

È uno dei principali promotori del partito unico dei moderati (Casa dei Moderati), un soggetto politico di ispirazione popolare europea che possa aggregare i principali partiti democratici e conservatori, oltre ai movimenti politici territoriali.

In relazione alla probabile nascita del nuovo Partito del Popolo della Libertà, Adornato ha espresso la propria intenzione a non partecipare a questo progetto politico:[1] [2]
« Questo è non il progetto unitario a cui lavoravamo e di cui avrebbero dovuto far parte anche An e Udc, ma un partito personalistico, la seconda edizione di Forza Italia. L'Italia ha bisogno di serietà non di improvvisazioni, non si può liquidare un partito e un progetto politico in tre minuti dal predellino di un' auto. »


A seguito di queste dichiarazione il 1 febbraio 2008 lascia Forza Italia per aderire all'UDC.

Come Bondi era comunista anche questo...che Forza Italia fosse un partito di ex comunisti? E se per caso questi ex-comunisti non sono altro che spie per poter andare al potere passando da destra o sfondando al centro? Un dubbio mi rimane....
Gallit

Anonimo ha detto...

@Gallit:Adornato è uno di quei personaggi che cambiano bandiera a ogni tiro di vento,si sa,però,il Popolo delle Libertà non è frutto di un processo di aggregazione democratica come dovrebbe invece avvenire:fondato da Berlusconi(con modalità quantomeno facili e "inusuali"-non dimentichiamoci che Forza Italia nacque in un centro commerciale-pronto a correre da solo,quindi come se fosse una riedizione di Forza Italia),con adesione di Fini,allontanatosi,poi tornato a casa come se fosse Lassie,e senza moderati di centro chiamati nel formarlo,se non con una semplice telefonata per dire a Casini"Se vuoi vieni e portaci i voti e il partito,altrimenti va bene lo stesso".
Magari tu hai voluto solo-giustamente-focalizzare il personaggio e del partito unico non te ne importa nulla, ma mi andava di parlarne nel commento al tuo commento.

@Ciro:molte sono le contraddizioni che i cattolici o pseudo tali mostrano nei loro discorsi(pubblici e mentali),per cui il tuo post mi sembra sintetico e puntuale come tuo solito.

Anonimo ha detto...

Che me ne freca,sono un tuo lettore,lo posso fare benissimo.........

Anonimo ha detto...

cosa puoi fare?
dobbiamo prepararci al cataclisma?

Anonimo ha detto...

caro cirello volevo ricordarti che apppproposito di cattolici oggi la legge Merlin "compie" mezzo secolo!!

allego immagine delle "donna" che ha chiuso i bordelli...

http://www.societacivilebologna.it/ser/attualita/07/set07/merlin/images/Merlin-15-settembre.gif

ma forse questa è una notizia più per quell puttaniere del sor..


montelli

Alessandro Vichi ha detto...

Monte', ma quante volte debbo ripetertelo? Finchè nun gl'agguanti 'na tetta, nun offrì manco n'Alca Seltzer! (E poi me le fai pure piangere..)

Anonimo ha detto...

E NON PIANGERE...

Sor Tinto

Anonimo ha detto...

c

Anonimo ha detto...

Ma l'anonimo che parla di cataclismi si potrebbe qualificare o devo rimanere nel dubbio?

Anonimo ha detto...

sempre co sti nomi...un po' di fantasia no? il mistero, la magia dell'eroe mascherato, del salvatore senza volto...

Anonimo ha detto...

..'nsomma, Cane Carlo.

Sor