venerdì 22 febbraio 2008

Stare zitti, no?

''...In ultimo, ricordo che eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione, soprattutto per un partito come il nostro che dalla sua nascita ha sempre potuto vantare un'assoluta onesta' da parte di tutti i suoi rappresentanti''.
(Sandro Bondi, coordinatore di Forza Italia, 21 febbraio 2008)

Fin dalla sua nascita, certo.
Immagino la risata del fondatore e ideatore del partito, Marcello Dell'Utri, dall'alto della sua condanna a nove anni di reclusione (sentenza dell'11 dicembre 2004, dopo un'indagine iniziata nel 1994) con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa a cui si aggiungono i due anni di libertà vigilata, l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e il risarcimento dei danni - per un totale di 70.000 euro - alle parti civili, il Comune e la Provincia di Palermo.

7 commenti:

Sor Vichi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sor Vichi ha detto...

Caro Lei,
La informo che in questa ormai semi-dittatura vige ancora, tuttavia, un principio cui noi giovani di centrodestra, in plenaria con i giovani di centrosinistra (scesi anch'essi in campo dopo le ignominiose persecuzioni a firma Forleo, De Magistris e neo brigatisti assortiti..) non rinunceremo nemmanco sotto tortura dell'Inquisizione giudiziaria: la presunzione d'innocenza sino a sentenza passata in giudicato. Lei, dunque, per noi è morto. Politicamente, s'intende. (Meglio specificare, dopo la notte dei cristalli di Ceppaloni..)

Un fiero garantista

Anonimo ha detto...

Sor Vicvhi, ma lei è un giovane di centrodestra?
Dai suoi post avrei pensato che fosse un giovane Teo-con...
Gallit

Sor Vichi ha detto...

Esimio Gallit,
detto tra noi, nasco papa-boy..

Anonimo ha detto...

C'era da aspettarsi che ci sarebbe stato un travisamento,o meglio una"eccezionale deroga"del principio dell'onestà delle candidature da parte degli esponenti di Forza Italia.
D'altra parte l'intenzione del Cavaliere è quella di reintrodurre l'immunità parlamentare con la scusa di mantenere distinte e indipendenti fra loro la sfera politica e la sfera giudiziaria.

Anonimo ha detto...

il lodo maccanico o schifani, fate un po' voi, insegna.

Fre ha detto...

Un buon articolo sui mariuoli in politica:
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1799676.html

Un furbo vale più di un onesto Italia, almeno fino ad ora.
fredo