lunedì 7 aprile 2008

L'ultima salita

E' arrivato il momento.
Quello della finestra spalancata e del piede nudo forse con troppa precipitazione. Allora arrivano i brividi e con loro la richiesta di un paio di gradi in più da parte delle estremità inferiori. Poi ti giri a destra e vedi entrare il sole, guardi in basso a sinistra verso quella che al Tucano si ostinano a chiamare libreria perchè fa più figo di "scaffale" e l'infradito sembra spingere da sotto il primo ripiano adibito a porta - tre - scarpe.
Sì, stiamo scavallando.
Ne godo troppo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

a me questa stagione fa schifo.


montelli


oggi, mentre scarrozzavo in bicicletta (non me l'hanno ancora fottuta...e ci mancherebbe altro...visto che cesso che biciclo...) stavopensando a venerdi...
dunque, venerdi sera c'era "le moline in festa" ossia, via delle mline chiusa al traffico, e tutti i locali aperti che davano da bere...
io mi sono fermato in ferramenta a tazzare ettolitri di rosso...
poi stamattina ci sono tornato per prendere un pezzo del cesso, anzi, dello scarico del cesso, che si è rotto.

venerdi:"un litro di rosso"
lunedi:"una guarnizione per lo scarico del vater"

non male...

Anonimo ha detto...

niente male, io berrei un bicchierozzo di rosso tipo in un negozio di divani.

però lo farei con altintop o con callara giusto per vedere la faccia del titolare quando uno dei due - o più probabilmente tutti e due insieme - farà cadere (inavvertitamente, certo) tutto il bicchierozzo suddetto sopra un divano da migliaia di euro.

Anonimo ha detto...

Oggi piove.....

Gallit

Anonimo ha detto...

governo ladro

Anonimo ha detto...

non c'è più la mezza stagione.

Figuriamoci la mezza porzione.

Anonimo ha detto...

la mezza porzione c'è!
io sono un fanatico delle mezze porzioni...


montelli

Anonimo ha detto...

che poi altro non sarebbe la porzione normale di un uomo normale. ma chi può dire di essere un uomo normale? eh, chi può dirlo?

io, ad esempio, mi sento normale nella misura in cui mi sento fuori contesto.

Anonimo ha detto...

scusate, mancava un "che":
"che poi altro non sarebbe CHE la porzione normale.."

Anonimo ha detto...

ma una porzione normale, ad esempio di pasta, si aggira attorno agli 80gr
...no perchè io con 80gr di pasta e basta mi ci pulisco...


montelli

Anonimo ha detto...

salita al 20%

Anonimo ha detto...

Torniamo alla porzione dell'uomo qualunque.

Sor Giannini

Anonimo ha detto...

O, se volete, allo statuto.

Sor Sonnino

Anonimo ha detto...

O, se proprio volete, a qualche paste.

Sor Gianni

Anonimo ha detto...

Dove lavoravo in trattoria, da "Betto&Mary", si fanno le mezze porzioni. Per esempio se ordini i granelli (testicoli di toro schiacciati impanati e fritti), e chiedi mezza porzione, ti mangerai mezzo coglione.
Gallit

Fre ha detto...

Sdraiato su uno scoglio di S.Maria la Scala mi godo il sole caldo della primavera. Metto i piedi in acqua ma è ancora un pò troppo freschetta. Ma basta così per ora.

Anonimo ha detto...

oddio fredo....
cy

Federico ha detto...

Oh freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee