lunedì 9 giugno 2008

Partiti

Appena uscito di qui raggiungerò l'Auchan di Casal Bertone nella speranza di una super offerta Peronistica (un pugno apretado...) da inserire con solerzia nel parallelepipedo bianco in cucina, alternando con sapienza le bottiglie dalla posizione frigo a quella freezer.
Si spera in una platea competente, non disfattista, concentrata e ciarliera al punto giusto e in una presenza femminile non invadente e soprattutto interessata (anche con - moderata - recita) alla vicenda.

Mio malgrado, toccherà ascoltare con fastidio Marco Civoli e il campanilismo da forca dell'utilissimo Enrico Varriale da bordo campo, la grafica old style disegnata col paintbrush dello stagista estivo sfruttato da mamma RAI e quella sensazione di pressapochismo statale tipicamente italiano. Attendo di sapere il nome della seconda voce anche se il nome di Sandro "Teschio" Mazzola risulta favorito, sì, con i piedi ci sapeva fare ma sappiamo tutti che non c'entra una cippa.
Il ricordo del mondiale su Sky con tutto quello che si portava dietro in termini di professionalità è venuto ancora più a galla guardando le prime partite. Ne soffrirò, come in genere mi fa soffrire la mediocrità in qualche modo ricercata.

Girone di ferro, Gianni (Mura, non Pantana) è per la Romania qualificata a spese del duo Mulini a vento e Nouvelle Vague. Non so, più che altro perchè nella mia fantasquadra europea ho sia Benzema che Van der Vaart.

Veniamo da un campionato duro, giocato fino all'ultimo, tant'è vero che nel reparto più in forma, l'attacco, ci sono quelli che l'obiettivo stagionale l'avevano raggiunto da tempo. Mi preoccupa una difesa fondamentalmente inventata (voglio Gamberini dal primo minuto) e un centrocampo a corto di fiato, eccezion fatta per
Ambrosini e spero, Harry Potter Aquilani.

Non mi piace il portiere con la fascia da capitano, per il semplice fatto che, dal canto mio, il capitano deve stare in mezzo al campo, deve poter parlare, farsi sentire (anche dagli avversari) e guardare da vicino quello che succede. Ma la tradizione è dalla nostra.

Va bene, Belen Rodriguez è qualsiasi espressione volgare del maschio italiano medio ma per favore, lancio un appello (spostatevi che fa male), non le inquadrate troppo, lei e le altre. Nel binomio inscindibile tra vulva e pallone, vince il secondo. Almeno per 'sto mese.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

dimenticavo, ecco la mia fantarosa:

PORTIERI
CECH Petr CZE
LEHMANN Jens GER

DIFENSORI
RICARDO CARVALHO POR
GALLAS William FRA
PUYOL Carles SPA
LAHM Philipp GER
FRITZ Clemens GER
BARZAGLI Andrea ITA

CENTROCAMPISTI
MAKELELE Claude FRA
KRANJCAR Niko CRO
NANI Luis Carlos POR
KOVAC Radoslav CZE
VAN DER VAART Rafael OLA
AQUILANI Alberto ITA

ATTACCANTI
VILLA David SPA
BENZEMA Karim FRA
DI NATALE Antonio ITA
ZURAWSKI Maciej POL

cy

Anonimo ha detto...

cirè contro la mia non vai da nessuna parte...

volevo felicitarmi poichè, tacciato del peggior franco ordine da robbiello e lasignora, quando, durante la passatella, mi esprimevo in favore della romania...menomale che gianni la vede come me.

resto dell'idea che il pallone, il giuoco del calcio, come sentenziato ilarmente sempore durante la passatella, non è per i negri.


montelli

Anonimo ha detto...

non è sempre podolsky!

Anonimo ha detto...

E io che sono caffellatte, allora?

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: cioè..

Anonimo ha detto...

sentenziato ilarmente da voi:
montelli
la signora
valdo ("corrono corrono, ma do cazz vann?")

rbl

Anonimo ha detto...

cribbio, abbiamo rischiato di perdere ieri...meno male che il centroampo rossonero ha retto.

ma materazzi che fa!?
va al milan?
diocane che cazzo di partita ha fatto ieri!?

de rossi- perrotta - aquilani

gattuso - pirlo - ambrosini

se il primo trittico ha rischiato di vincere lo scudetto, una cazzo di motivo ci sarà!
va bene, sacrifichiamo perrotta o aquilani per pirlo, ma de rossi pecchè no!?
ah
peccchè!?
pecccccccccchèèèèèèèèèèèèèèè
peccccccccccccccccccchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè



montelli, the special one

Anonimo ha detto...

non che fosse difficile ma l'avevo detto: con una difesa inventata e un centrocampo che arriva sempre secondo perchè senza fiato neanche san buffon può nulla. e poi:
ma vi siete accorti che sul secondo gol, a marcare snyder c'era di natale?!?!

cy