venerdì 24 aprile 2009

Non chiamarmi Wally

- “Ever notice how you come across somebody once in a while that you shouldn't have fucked with? That's me.”

Walt Kowalski (Gran Torino - Clint Eastwood, 2009)

E’ sempre un’ottima cosa uscire dal (cin-cin) cinema con l'inglese strascinato in testa e le gambe a sognare la barra poggiapiedi sempre presente, mentre il sole ancora sveglio avvolge Piazza del Popolo che gira su stessa come una giostra zingara al ritmo di un sassofono sconosciuto.

Poi uno torna a casa e da consumato socioantropologo legge alcune delle recensioni del pubblico sul sito di trovacinema:

“Film abbastanza banale e lento. Se non fosse per il finale, non varrebbe la pena nemmeno andarlo a vedere il Mercoledi' a prezzo ridotto. Clint ci aveva abituati a tutt'altro e dispiace che voglia chiudere la carriera con un film cosi'...”
Salipp

“Film di basso profilo, banale. Decisamente. Comunque guardabile, non male, ma neppure quel capolavoro che qualcuno dice. Se si togliesse la presenza del bravo Clint Eastwood il giudizio sarebbe sicuramente diverso. Sarebbe interessante se uscisse una doppia versione con e senza di lui, e tutto il resto uguale, e quale sarebbe i giudizio... Eheheh..."
Fabrizio da Pavia

“Deludente... L'idea, neanche troppo originale, è buona ma troppo accellerata e piena di luoghi comuni. salvo il primo quarto d'ora, per il resto è privo di profondità, prevedibile e si rifugia nel sentimentalismo, molto rassicurante per lo spettatore. Forse ci si è dimenticati di "fa la cosa giusta" di Spike Lee....”
Pinuccia

Io volevo dire una cosa sola a Salipp, Fabrizio da Pavia e Pinuccia: voi, di cinema, non capite un cazzo. E forse, neanche della vita.

11 commenti:

lucha ha detto...

Soottoscrivo in pieno l'affermazione, buon cirello

Anonimo ha detto...

Mamma mia Cirello! Non le manda a dire, eh?

Un Sor che sogna la ghiacciaia colma di lattine

Anonimo ha detto...

un tocco di presunzione concedetemelo ogni tanto.

Anonimo ha detto...

Se avessi una scuderia à la Pizii ti concederei anche un tocco di fregna, Cire'!

Anonimo ha detto...

Sti mezzi intellettualoidi che studiano al dams e non capiscono un cazzo...
vai cire'!!!
fredo

joecanasta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
joecanasta ha detto...

ma non t'è venuta una furiosa voglia di rispondergli al momento lì nel forum ?...certo ci voleva una bella frase secca di quelle che tagliano le gambe...appunto alla Walt Kowalski.
una cosa tipo "se pensavi che oggi era una buona giornata per accendere quel cazzo di computerino e scrivere le tue stronzate..."

Anonimo ha detto...

"... può capitarti di far incazzare qualcuno che non va fatto incazzare"

Sor che sogna sempre la ghiacciaia del vecchio Kowalski

Anonimo ha detto...

http://www.sirletti.it/italiano/lavora.htm

un ex dipendente ha detto...

il maledetto sirletti!

Anonimo ha detto...

E quello dorme...