martedì 3 novembre 2009

Dopo 17 anni

Così, al volo:
Santoro mi è antipatico e spesso anche la redazione che lo circonda.

Però ieri ho visto la puntata "Verità nascoste" sul caso Ciancimino e i rapporti tra mafia e politica (andata in onda l'8 ottobre scorso) e ancora una volta mi sono reso conto che trasmissioni del genere, almeno qui da noi, in Italia, non esistono.

Nuove rivelazioni, interviste fatte come si deve, il pubblico in sala che incredibilmente non applaude né fischia, nomi e fatti documentati.
Insomma, quello che dovrebbe essere giornalismo (ok, non siamo alla perfezione ma mi accontento).

E allora che ne invochino pure la chiusura, io resterò in attesa che un enorme culo (quello che sicuramente sostituirebbe Annozero) li seppellirà.
Che a pensarci bene, non è manco un brutto affare.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, Santoro mi è stato sempre cordialmente antipatico. Ma rientra in quella categoria di persone (pullulano tra conoscenti/amici) che ostentano una sicumera, una padronanza sul reale - modo anche fisico di appropriarsi dello spazio circostante - che a me, timorato ragazzino di matrice piccolo borghese e poi maturo tremante dubbioso, a volte conforta. Quando non snerva, s'intende.

P.S.
Ho opportunamente evitato la sfera giornalistica perché il quadro complessivo mi intristisce troppo. E poi credo rimarremo sempre i soliti due partiti: chi vuol sapere e, a fatica, sa; e chi non vuol sapere, e senza fatica, non sa.

Sor

Anonimo ha detto...

Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di guardare la puntata di Annozero sulla mafia a Fondi. Ho appena finito di vederla, forse una delle migliori che ricordi.
fredo

Anonimo ha detto...

lo farò.

Anonimo ha detto...

ah come pullulano.

Anonimo ha detto...

chi pullula?

Anonimo ha detto...

volevate dire polluzioni?

montelli

Anonimo ha detto...

Il solito qualunquista!

Sor inserito ai Paschi di Siena