martedì 2 marzo 2010

"Dagli, dagli all'untore!"

- Il mormone Tobia: "Salve fratelli!"
- Bambino: "Salve!" "(Glielo hai detto tu che siamo fratelli?)"
- Trinità: "Io? E chi lo conosce"
- Tobia: "È il signore che vi manda da noi!"
- Bambino: "No, passavamo di qui per caso!"

(da Lo chiamavano Trinità - E.B. Clucher, 1970)

--------

- Frate: "Sia lodato Gesù Cristo"
- Bambino: "Perché!?!"

- Frate: "Che il Signore vi accompagni"
- Bambino: "No, andiamo da soli!"

(da ...continuavano a chiamarlo Trinità - E.B. Clucher, 1971)

--------

Non credo ci sia molto da aggiungere alla notizia qui sotto, anche perché non so se ridere, farmi flagellare con la testa fra le mani o inviare il soggetto all'anima di Billy Wilder:

(da Repubblica.it)
"La nuova norma che punisce chi bestemmia in campo fa la prima vittima. Si tratta del tecnico del Chievo, Mimmo Di Carlo, squalificato per una giornata dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Di Carlo è incappato nella squalifica perché "al 3' del secondo tempo" ha "proferito un'espressione blasfema". L'infrazione è stata "rilevata da un collaboratore della Procura federale". Nessuna squalifica, invece, per Michele Marcolini. Il giocatore del Chievo è stato espulso e, lasciando il campo, "proferiva apparentemente un'espressione gergale, in uso nel Triveneto ed in Lombardia, con becero riferimento a 'Diaz' e non a Dio". L'analisi delle immagini televisive ha consentito di evidenziare che "il diverso movimento delle labbra nelle pronuncia della vocale aperta 'a' rispetto alla vocale 'o' legittima quantomeno un'incertezza interpretativa". "Ritenuto pertanto che la lettura labiale, nell'episodio segnalato, non offra una prova certa, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio, circa la pronuncia di un'espressione blasfema", il giudice sportivo non ha adottato provvedimenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"...sfreccia, impenna, esclama porco dito..."

Anonimo ha detto...

meno male che bud c'è!!!!!!!!!
valdo

Anonimo ha detto...

Paolo Brosio : "Ero nel baratro, la Madonna mi ha salvato". Certo che tra Legrottaglie e Paolo Brosio, la Madonna non c'ha proprio un cazzo di meglio da fare.

montelli...che come Di Carlo (il tecnico del Chievo) si prende le sue due belle giornate di squalifica per aver offeso la vergine



vergine poi...