Considerazioni dal New Moon
Vorrei essere un ingiaccravattato londinese solo per potermi andare a sfondare di pinte subito dopo il lavoro. Per tradizione.
Cirello gira per definizione
Vorrei essere un ingiaccravattato londinese solo per potermi andare a sfondare di pinte subito dopo il lavoro. Per tradizione.
CIRELLO 20:08
2 commenti:
il meglio viene dopo, quando incravattati e ubriachi e sconvoltissimi si addormentano sulla metro o sul bus.
Dunque sei nato per errore fuori dai confini suoi?
Sogni - oltre alle camicie dei Brooks Brothers come il marchese del Grullo- una England 9 to 5 and then 5 to dying? Why not?! In my opinion, that's why...
Inizieresti a sfoggiar bretelle per (bolsa) necessità, la nuca irreversibilmente ustionata da cotonaccio asiatico (o napoletano, up to you) mal inamidato, novello redneck di open spaces allagati da neon parachirurgici; tra ignavi propositi di fuga in albe livide ed umide quanto le tue lenzuola matrimoniali, avresti ormai sostituito – come biasimarti, del resto? - il sacco di sabbia giovanile con le tremule burrosità di cui l'orizzonte senile ti omaggerebbe, celate dietro alle curve di “quella specie di curioso animale domestico” che sempre ti attende, “soltanto più vecchia, più grassa e più incazzata” tra orecchiute pareti - strategicamente esili quanto i nostri infantili fru fru di sottomarca - di un qualche semi-detached galleggiante, assieme al suo mutuo, nell'impallidente decoro suburbano dell'infinita bottiglia d'orzata della Grande Londra. A rinfacciarti, tra ringhi impastati di tiepido gin, la quantomeno sconveniente gravidanza del tuo angelo di casa tredicenne ormai volato al richiamo di ben altri uccelli (ebbene sì, dopo un tardo pomeriggio autunnale di ben capitalizzato happy hour, l'altra metà del tuo cielo grigio, nonché del tuo mutuo bigio, avrebbe a sua volta, ed a suo modo, scaltramente capitalizzato la tua sempre generosa – te ne va dato atto – “garibaldina” solerzia di risposta ai richiami del dovere coniugale).
That's all, dear Cirello. O, se preferisci, this is Ingland (avvilentemente celebrata pellicola sulla quale ho opportunamente tuonato dalle colonne virtuali di film.tv)... e tu vorresti perderti tutto ciò?
Prendi la cornetta, Terravision ti aspetta!
P.S.
Suggerirei, congedandomi, le nitide (quelle sì, perdio!) istantanee sulla perfida Albione dall'ultimo numero di Internazionale.
Con immutande stima e amicizia,
Sor in libera uscita poetica
Posta un commento