lunedì 15 dicembre 2008

E' partitaaaaaaa.....

Sarebbe bello essere pagati per scrivere una cosa tipo Sette giorni di cattivi pensieri di Gianni Mura (voto 10) sul domenicale di Repubblica. Più che altro sarebbe bello riuscire ad avere la capacità di sintesi, l’ironia e la barba di Mura, insomma, scrivere come Gianni Mura che tra l’altro la sa talmente lunga da gestire pure la rubrica di critica gastronomica (con Paola) sul Venerdì, che di riflesso vuol dire farsi delle magnate della madonna almeno una volta la settimana.

- Ad esempio si potrebbe dire dell’incredibile verità svelata da George W. nell’ultima visita alle sue truppe in Afghanistan: “No, la guerra non è finita” (voto 2, ma solo perché lo zero lo lascio a Giorgio Terruzzi), meritandosi un magnifico lancio di scarpe da parte di un giornalista locale (voto 10 all’esasperazione, 6 di stima alla mira).
- Per non essere da meno, il miglior amico (in Italia) di Giorgino confida il suo segreto per uscire dalla crisi, ovverosia comprare, spendere soldi così le fabbriche continuano a produrre e l’economia a girare. Con quali soldi si debba fare tutto questo, non ci è dato saperlo. voto 8 per la perseveranza nel ramo stronzate.
- Piogge torrenziali a Roma, Alemanno: “non usate la macchina”, ringrazio il sindaco e gli do 8 per l’idea e 4 per la capacità di problem-solving. By the way appoggio un bel 4 ai super esperti che prevedevano l’ormai leggendaria esondazione del Tevere alle 12, poi alle 18, poi durante la notte, e poi Giorgia c’ha già scritto un pezzo abbastanza ripetitivo.
- Sbotta il Presidente del Consiglio, “la lega mi ha stufato”, Bossi smorza i toni e invita alla calma (considerando che l’aveva detto sì e no altre 20 volte dal 94 ad oggi, darei un 5 al PdC per la ridondanza e un 7,5 al senatur, se non altro per lo spirito natalizio dimostrato).
- Battiato dedica un pezzo a Gertrude Stein e poi non la manda a dire, “si rimane allibiti di fronte alla violenza di pazzeschi, stronzi nazisti”, voto 10 a Franco per l’originalità, probabilmente nessuno aveva mai chiamato quei bastardi “stronzi”.
- Tornano a grande richiesta le luminarie natalizie, davvero molto belle ma l’idea che basterebbe lasciarle in soffitta – o evitare proprio di comprarle - per sfamare qualche miliardo di bambini sparsi per il globo si fa ogni volta più pressante. Sto facendo la fine di Lino Banfi, lo so, e per questo, vi giuro una tantum, mi do 9 per il qualunquismo.
- Dopo ieri sera, qualcuno a Milanello (voto 4) deve finalmente aver pensato che un difensore ogni dieci mezze punte sia un rapporto un tantino squilibrato, voto 8,5 a Thiago Silva che, nel frattempo, prenderà una barca di soldi per “allenarsi con la squadra e disputare amichevoli con i compagni” (Ancelotti).
- Aumentano le denunce (art. 624 del codice penale) verso nani dal vestito rosso e barba bianca, i centralinisti della questura (voto 6, media aritmetica tra il 7 dei centralinisti e il 5 della questura) hanno già pronta una sparata della madonna sui babbi natale appesi alle finestre (voto 1), probabilmente l’invenzione più insulsa del decennio.
- Cronaca di quartiere: voto -10 al proprietario di quello scooterone brutto che si ostina a parcheggiare sotto casa con scientifica precisione, riuscendo ad occupare entrambi i posti macchina disponibili. Il rispetto prima di tutto. Per gli altri. Pensarci, agli altri. O non andremo da nessuna parte.

Sì, sì, potrebbe piacermi sta rubrica. Ci penso su va. Anche ad un eventuale titolo.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

cirè mi sembrano le pagelle del comandante stopardi!

montelli

Anonimo ha detto...

premesso che non sapevamo chi cazzo fosse il comandante stopardi fino a 30 sec fa (non ancora lo vediamo all'opera comunque), fa rabbrividire vedere accostato gianni mura - e sopratutto il titolare della festicciola - al suddetto comandante.

l'ufficio stampa de La festicciola di Cyrus

Anonimo ha detto...

so che magari i voti sono insindacabili (sennò che gusto c'è a darli?) però guardando bene il video secondo me si può ammirare la schivata secca di George W.(forse abituato a i lanci di oggetti subiti dalla moglie quando rientrava a casa sbronzo nella sua beata gioventù, prima che diventasse il marito molesto dell'intero pianeta Terra).

Proporrei dunque di dare un bel voto ai riflessi di "quella scimmia di presidente"(ringraziamo il sempre più franco Franco)ergo di alzare anche il 6 di stima alla mira del lanciatore iracheno.

(ma come cazzo scrivo oggi?)

tom.

Anonimo ha detto...

Vorrei aggiungere qualche voto anch'io (potrebbe poi nascere una serie di votazioni da parte degli aficionados del blog, la butto li):
Incredulo Gallit ieri sera durante "Controcampo" : entrano in studio gli Ultras del Milan gridando "vogliamo i biglietti". Brandi (voto 3 di stima) si prende paura, la telecamera fissa appesa al soffito aspetta l'arrivo della pubblicità salvafaccia. Al ritorno in diretta neanche un accenno all'occupazione dello studio. Ultras dileguati, e Mosca (voto 8 per la sincerità) continua ad affermare che Adriano è più bravo a prendere sventole che a far goal, e Maicon non è da meno. Brandi (questa volta scende a 2)cerca di smentire tutto, non assumendosi la responsabilità dell'alterosclerosi di Mosca, mentre Cambiasso (voto 4 per la parte recitata a menadito, 9 per come gioca) non sa più cosa dire, ripete la versione ufficiale della società, e si pente di non essersela presa pure lui qualche sventola con Adriano e Maicon. Stamattina prendo il treno da Napoli a Roma, niente intercity, solo un Eurostar City (oltre ai TAV). Costo 23, 90 euro, contro il 19,90 degli IC. Sarà più veloce mi dico, più comodo, invece no. Stesse fermate, stesso tempo di percorrenza ma più scomodo, molto più scomodo. Per Trenitalia quindi voto 0, voto che non penso gli abbasserà troppo la media.
Gallit

Unknown ha detto...

e comunque

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/morto-derrick/morto-derrick/morto-derrick.html?ref=hpspr1

cribio!

montelli

Anonimo ha detto...

e allora lo faccio pure io!!!

stamattina mi sono svegliato di buona lena e non ricordandomi di dormire a casa di virgilia sul letto soppalcato(voto 5,5) stavo per spalmarmi al suolo (voto 3 al cervello di montelli)con buona pace degli inquilini del piano di sotto, che non ci sono poichè si tratta di un piano terra...


montelli

Anonimo ha detto...

e comunque il corello "dove sono i biglietti olèèèè dove sono i biglietti olèèèè" è tremendo...ci stava meglio un "fuori i biglietti, tirate fuori i biglietti, fuori i biglieeeeettiiiiiii tirate fuori i biglieeeettiiiiii"

a sti milanisti si deve insegnare prorpio tutto!!!


montelli

Anonimo ha detto...

Concordo con il buon Tommi.
La schivata di George W. (voto 9) è davvero notevole: il giornalista iracheno (voto 10), aveva proprio mirato in bocca (in particolare con il primo tentativo)!
Dal bloggaro, cultore della nobile arte, che si vanta di schivare e rientrare come pochi, mi sarei aspettato maggiore considerazione del gesto tecnico...voto 3!
Sign

Anonimo ha detto...

faccio pubblica ammenda, ma a mia difesa (per chi mi vuole credere) vorrei dire che il voto alla schivata di gwb era in programma mentre pensavo alla notizia ma poi scrivendo, pensando, digitando, ho perso l'attimo e sono passato alla notizia successiva.

cmq bravo giorgino (voto 7), pronto anche se tecnicamente discutibile (occhi chiusi, busto troppo eretto e volto scoperto a sinistra, in eventuale balia di un "terrible gancio destro del rivale", per dirla alla mario giambuzzi).

cy

Anonimo ha detto...

ma come è possibile - chiedo a voi pescaresi - che oltre il 10% dei votanti alle regionali ha scelto lega nord?

Anonimo ha detto...

è un voto di protesta.