lunedì 12 gennaio 2009

Mi serve un polverizzatore Thompson (2)

- Con l’addio di Bush (voto 3 di disprezzo) alla casa bianca, ci saluta anche The Great Moment in Presidential Speeches, una delle migliori rubriche del David Letterman Show (7): nell’ultima puntata si vede l’ormai ex presidente durante una conferenza mentre farfuglia a proposito di una nuova tecnologia che permetterà agli uomini di comunicare a distanza.
- Il premio “Miglior figura di merda del 2009” è assegnato sin da ora a Luca Carboni che, nella piazza centrale di Pescara gremita (non troppo per la questura) per il concerto di capodanno, ha donato ai presenti un augurio che non dimenticheranno facilmente: “Buon anno Pesaro!”
- Per la rubrica, “Le migliori cose da chiedere ad un barista”, entra di prepotenza in top ten la richiesta di una signora preoccupata per la sua diuresi: “Mi darebbe una bottiglietta di acqua oligominerale?”
- Massiccia campagna pubblicitaria di Burger King (2 al mondo dei fast food, 8 alla proposta): un panino omaggio, il nuovo "Angry Whopper", a chi cancellerà 10 amici virtuali dalla sua pagina Facebook (in Italia negli ultimi cinque mesi passato da 572 mila utenti a quasi 5 milioni, +763%, allucinante). Prometto di aprirmi una pagina su Facebook quando Qua se magna, l’osteria sotto casa, farà la stessa cosa. Ma con un’amatriciana al posto del panino.
- «Chi è zio Pasquale?», domanda il pubblico ministero. «Pasquale Giampà», risponde il testimone, che è pure parte offesa. «È presente in quest'aula?». Il testimone alza il dito indice, lo punta verso l'uomo sistemato a pochi metri di distanza, fra i due avvocati difensori, e dice: «Sì, è lui». È la prima volta che accade in Calabria: una vittima del racket che accusa pubblicamente i suoi estorsori. Dai uagliu’ (10), ché questi si cacano sotto.
- Una straordinaria ovazione al Tg5 (4-), che ad inizio gennaio, decide di aprire il telegiornale con i bombardamenti israeliani su Gaza. Ma solo perché il collegamento con “uno dei più grandi outlet del nord Italia” risultava disturbato. Rossella (2), in compenso, è sempre elegantissimo.
- Nella tristezza (5=) da karaoke giapponese di Che tempo che fa dedicato a De Andrè (ieri sera su Rai3), ringrazio Gianna, Bubola&Bennato, Fossati e Capossela prima di dar le spalle del numero 4 a Lucio Dalla e prostrarmi davanti a Mauro Pagani e Cristiano De Andrè seduti con la stessa gamba accavallata proprio allo sbocco della mulattiera (9, da capocannonieri).
- Cronaca local-adriatica-calcistica: torna a La Palma (10 all’amalgama) l’ambito trofeo di natale sui temperati campi di Pescara2. Nulla da fare per Pacmania (5 alle maglie del CUS Chieti), piegata 7-6 in zona stracesarini.
- Voto 9 a mia madre, che alle ore 7:53 del mattino del 26 dicembre scorso, si produce in un sms che descrive a perfezione le mie feste natalizie: “La colazione è pronta.”
- Salute: dopo essersi mangiato sì e no 6000 Condorelli, mio padre (9) decide stoicamente di CONTINUARE la dieta.
- Paris Hilton (5-) mette a tacere le malelingue e risponde a chi fantastica sulle sue innumerevoli relazioni: "Sono andata a letto solo con due persone". In seguito si scoprirà che dalla frase riportata dalle agenzie era stato troncato il finale: “, ieri.”
- Secondo l’oroscopo cinese, il 2009 sarà l’anno del bue (8). Non si placano le proteste dell’asinello.
- "Siamo tra le popolazioni più scoppanti del mondo." (Callara, 27 dicembre 2008)

10 commenti:

joecanasta ha detto...

grandissimo Luca Carboni,a me avevano detto che è uno di quei tossici di lungo corso che possono sopravvivere per anni affacciandosi ogni tanto sul baratro. O forse è una leggenda derivata da "Silvia, lo sai"?
cmq con un numero come questo non mi rimane difficile crederlo che Luca si buca ancora.

Tom

Anonimo ha detto...

scoppanti nel senso che è la nazione stessa che induce allo scopparsi? come i grandi profeti, i lungimiranti, come Marshall McLuhan (che ci sta sempre bene) le parole dell'esimio prof. Callara sono di difficile e ambigua interpretazione. ricordiamo che la sua opera "La Fregna, il cervello del sesso", in unica edizione da due tomi con copertina in marmo è già prenotabile presso il CREC.

prof.rbl

Anonimo ha detto...

maledetto robbiello, mi hai bruciato sul tempo...


montelli...rilegatore ufficiale dei tomi con copertina in marmo.

Anonimo ha detto...

per chi non lo sapesse, CREC sta per Circolo Ricreativo Etilico Callara.

Anonimo ha detto...

Sono diffuse ormai da anni, ma non erano mai state impiegate per la foto ufficiale di un presidente americano. L'onore del primo ritratto digitale tocca, ovviamente, al prossimo inquilino della Casa Bianca, ossia Barack Obama.

DATI TECNICI - La prima foto ufficiale digitale è stata eseguita martedì 13 gennaio alle 17,38 (ora di Washington) dal fotografo Pete Souza, che sarà il prossimo fotografo ufficiale della presidente Usa, con una Canon EOS 5D Mark II senza flash, con una lente da 105 mm, apertura f/10, tempo di 1/125 e ISO 100

Anonimo ha detto...

comunque io volevo una definizione precisa del termine "scoppanti" che forse mi è stato già spiegato in passato ma ora non ricordo.

il massimo sarebbe una spiegazione direttamene dall'esimio Callara.

saluti,
Tom

Anonimo ha detto...

come dire, dammi la macchina e la foto la fa pure jimmi fontana.

Anonimo ha detto...

beh, se mi dai la macchina tutta bella programmata precisa, che devo solamente premere il pulsante, la foto te la faccio pure io!

montelli...che però avrebbe bisogno di un cavalletto onde evitare di farla mossa...

Anonimo ha detto...

a 1/125 neppure il piede di porco riuscirebbe a farla mossa

Anonimo ha detto...

eee, ma il montelli è pieno di risorse.