mercoledì 28 agosto 2013

La lingua ufficiale

Ok, non sono iscritto a Twitter, però noto come sia diventato come e più di un'agenzia di stampa. Così, leggendo quotidiani, siti e blog vari, mi trovo spesso di fronte a sti cavolo di "massimo 140 caratteri".
Alla luce di questo  - e considerando che il romanesco, inteso come lingua, mi piace molto - vorrei fare un appello a tutti i twittettari (devo generelizzare per esigenza): la volete smettere di scrivere in romano? Che senso ha? Siete stucchevoli e fastidiosi. Mi state facendo odiare persino Petrolini.
E se non fosse ancora chiaro: m'avete rotto er cazzo.

Oppure, per dirla con Silvestri, "m'avete preso l'anima... de li mortacci vostra".
Grazie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi faccia degli esempi, #digrazia

@GioMontopoli

Anonimo ha detto...

nel senso che non ha capito gli argomenti poc'anzi trattati?

Anonimo ha detto...

ecco...ho scritto "twitter romanesco" su google e tra i primi risultati c'era questo mini articolo (http://www.ilmessaggero.it/roma/senzarete/il_romanesco_lingua_ufficiale_di_twitter/notizie/254873.shtml). insomma, nin mi so 'nvendat' nind (men che meno il titolo, ecchecca...).

cy