mercoledì 31 ottobre 2007

Basta poco

Me ne stavo tutto solo dentro la mia scatoletta di lamiere, in mezzo a tante altre scatolette nel delirio mattutino del GRAnde raccordo anulare (senza manco poter fare l'amore nelle soste) maledicendo la mia situazione e allo stesso tempo rallegrandomi del fatto che non mi toccasse subirla giornalmente come una marea di cittadini che ogni mattina si svegliano ore prima del dovuto per arrivare in tempo al lavoro.
Rincoglionito e soprattutto incazzato dal canonico poco sonno, mi soffermo sul di dietro di chi in quel momento mi precedeva: un camion con un solo rimorchio targato Napoli, carico a vista di frutta fresca, come peraltro recitava la scritta manuale sul telo plasticoso ("Frutta fresca W Napoli!").
In basso un'altra scritta, applicata con caratteri adesivi rossi, grandi ciascuno più o meno come il miglior amico di Rocco Siffredi:

"Anche nelle difficoltà io rido e canto."

Mi sporgo sulla destra, allungo la mano, prendo il cd e lo inserisco nel lettore, traccia numero 9: Tuppe Tuppe (da Bona sira a quista casa... - Gli Ucci, 1999), straziandola a squarciagola.

E tuppi tuppi la porticella
c'è la mia bella che mi sta a sentir,

e la prima è piccolina
è piccolina per fare l'amore,

e la seconda è riccia e bionda
è riccia e bionda per fare l'amore...


Ero pronto ad una nuova, sorridente giornata. Sparatemi pure, vado avanti lo stesso.

4 commenti:

Alessandro Vichi ha detto...

Cire', sei un incredibile romantico... però simpatico.. certo unico!

P.S. Va bene che la memoria della ciucc si perde nella bottiglia d'orzata dei tempi andati, ma ci tengo a precisare che ancora non m'infrocisco!!
(Quindi, Monte', se mai dovessi ricapitare ad uno degli allenamenti - o allenanasi - del tuo circo Barnum, la saponetta te la racogli da solo!!)

Anonimo ha detto...

grande, ce ne vuole...
fredo

Anonimo ha detto...

bar dal nome ignoto, ore 9.13 prima olazione tra avventori già avvinazzati...

avventore n1 al giovane barista:"oh, ma te ieri sei andato in giro a fare lo stronzo?!"
giovane barista"si, ma non mi sono travestito"
avventore n2 all'avventore n1:"perchè!?!cos'era ieri?!?"
avv n1:" allouin!! c'è della gran gente strana diobò che si veste con sti teste di zsucche, che vai in giro, che si sbronza e che fa rapine..."
giovane barista"ma no, qui è tranquillo, solo in america succedono queste cose, infatti li la polizia gira armata e appena vede un malintenzionato gli spara! non scherzo mica! gli spara! perchè li usano cosi, si travestono la notte di allouin e vanno in giro a rubare(un po' come i gobbi...ndM)
avventori all'unisono:"diobò davvero!?"
giovane barista:"si,si, hai presente anche in televisione in qualche film ogni tanto si vede, la notte di allouin dei gran scoppiati che vanno in giro vestiti da scheletri e rapinano i negozi...tanto c'è delirio ovunque...non se ne acorgono mica...allora la polizia li gira armata e spara!"
avventore n3 impegnato ai videopoker:"si ma che poi allouin è una festa americana...che cazsso festeggiano in italia!(scala...le monete scendono)
giovane barista:" si si infatti, oh le persone son contente, festeggiano..."
avv n3:" si ma se è americana..."
giovane barista:"ho capito, ma sono contenti"
avv n3:"ah soccia, allora che festeggiassero pure valà...dammi 10 euro di monete...e uno spritz"
avv n2:" salut vag a cà ca...(pezzo mancante incomprensibile)
avv n1:" soccia gli americani oh..se non fanno delle cazssate non si divertono..dammi mò un bianchetto valà!"
montelli:"ciao ci vediamo"
giovane barista:" ciao"


montelli

Anonimo ha detto...

cirè sei intramontabile come leopardi...(ma senza la gobba nè)


auronda