mercoledì 21 gennaio 2009

Il conte Obama

Essendo in affitto, il canone RAI lo paga il padrone di casa.
Ieri avrei quasi voluto chiamarlo e dirgli di smetterla e attendere le guardie, come si dice qui.

Sì, perchè se una persona qualsiasi avesse voluto seguire in diretta il discorso per forza di cose epocale del neo presidente USA, si sarebbe dovuto sintonizzare sul canale 2 (come dice chi quei canali li ha visti nascere), ed esattamente - Dio o chi per lui ce ne scampi - con La vita in diretta, meraviglioso programma di approfondimento condotto dall'ex qualcosa Lamberto Sposini.

Ok, il giuramento ce lo spariamo per intero, poi inizia a parlare l'abbronzato di fronte a due milioni di persone, tra i quali un Cassius Clay ("La madre l'ha chiamato Clay? E io lo chiamo Clay!", conversazione dentro al barbiere ne Il Principe cerca moglie) in cappello stile Marlowe.
Passa davvero poco e il presidential speech viene interrotto e si torna in studio. Classici problemi di collegamento in stile mamma RAI? No, stavolta no, perché c'era un servizo imperdibile da mandare in onda. Su Patrizia de Blanck. Titolo (solita magnifica scritta che scorre in sovrimpressione): "I segreti della bella contessa."

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma fammi capì...tu due colpi alla figlia non li daresti? per quanto anche la mamma...


montelli

Anonimo ha detto...

questo era più un commento da sor vichi però, seppur nel suo momento di super introspezione.

Anonimo ha detto...

Hanno scritto sui nostri giornali che Obama è forse la speranza, ma intanto le borse sono crollate il giorno dopo il suo insediamento. Hanno scritto sui nostri giornali che porterà la pace, ma intanto a Gaza sono morte più di 1300 persone. Hanno scritto sui nostri giornali che bisogna essere imparziali e ricordare anche i 13 morti israeliani in 10 anni per colpa dei Kassam. Hanno scritto i nostri giornali che sono 656 le vittime innocenti della Camora nel corso degli anni. Più dei Kassam quindi. In fin dei conti ormai possono scrivere quello che vogliono, tanto anche oggi sul Corriere.it, la notizia più letta è quella del primo topless nella casa del GF. La seconda più letta della settimana è "Madonna nuda va all'asta". La seconda più letta del mese è "Cristina Dal Basso", ne una parola in più ne una in meno. Se cliccate vi apparirà il profilo della concorrente maggiorata del GF.
Patricia De Blanc per gli italiani è più interessante di un discorso sull'ugualianza, la libertà, la pace, la speranza in fin dei conti tenuto da un negro. Intanto il 20 gennaio è stato approvato il "pacchetto sicurezza", la legge più razzista in europa penso.
Gallit, sempre più amareggiato.

Anonimo ha detto...

eeeeeh...cirè ricorda bene che londra ha 11 squadre e nessuna ha vinto una coppa dei campioni...tutt ssu casin...mah

montelli