lunedì 26 gennaio 2009

Mi serve un polverizzatore Thompson (3)

- Nel vasto programma di eternità mi fa piacere notare come continuino a non mancare figli con improbabili nomi di cantanti di tango: Matteo Ferrari (5 da centrale, 6 da terzino) e Aida Yespica (8 da dietro, 7= da davanti) hanno optato per Aron. La maggioranza, intanto, sta.
- A detta di molti studiosi, l’ormai famoso crocefisso ligneo attribuito a Michelangelo non è di Michelangelo. Appena saputo che l’ultima opera del Buonarroti (Argan mi fa una pippa) venne venduta per oltre 10 milioni di euro (nel 2001), il ministro e poeta (in prosa) Sandro Bondi (3,5) non ha voluto sentire ragioni: quando lo ribecca un Michelangelo a soli 3 milioni di euro? Subito dopo, secondo i “soliti ben informati”, pare che Schifani abbia chiamato il collega per complimentarsi riuscendo persino a vendergli un dipinto del noto maestro Splinter in chiusura di telefonata.
- Pamela Anderson (sei brava sei) invita le autorità indiane a sterilizzare i cani randagi anziché ucciderli: “I cani non possono usare i preservativi”. Appresa la notizia, Pratibha Patil ha commentato: “Ma va?!?”. Bondi ha chiosato: "Perchè?"
- Ladri in casa Buffon. “Forse è opera di una banda di ladri dell’est”, gli investigatori (da non confondere con gli investigavacche) sembrano aver pochi dubbi: a quanto pare, il “succhiello” – una specie di vecchio trapano a mano – lo usano solo quelli lì. Adesso vado a Porta Portese, me ne procuro uno, scassino due serrature e col cazzo che vengo sospettato.
- Lory Del Santo: "Non uso né sapone né bagnoschiuma.” (TgCom). Mmmmmmmh.
- Proseguono le inchieste d’assalto del Tg5 (la Cesara è sempre più in fase calante): l’altra sera, intorno alle 20e15, un Bob Woodward del biscione, ci informava come in un paesino del Veneto ci fosse un supermercato con ben 30 prodotti a prezzi scontatissimi, il tutto condito da interviste agli acquirenti. In fine di servizio pare sia stato tagliato il commento di un pensionato di Vigodarzere nei confronti della cassiera: “Dio can che tosa!”
- Per la gioia di grandi e piccini, Vendola e soci tornano a Chianciano (che la cittadina tutta abbia pietà dei nostri fegati) per sancire ufficialmente la separazione da Rifondazione e lanciarsi a capofitto nel nuovo soggetto politico denominato “Rifondazione per la sinistra”. Spiega Nichi: “Quello che presenteremo alle europee non è un nuovo partito, è solo una tappa.” A fare una previsone, tappa per tappa, il partito, a fine tour, si chiamerà “Nuova fondazione delle fondamenta a partire dalle fondamenta di rifondazione comunista”. Tutto questo avverrà nel 2038. Mussi, in esilio nella sua Piombino, fonderà con altri nostalgici “L’ulteriore sinistra mancina post democratica”. Secondo Paolo Fox (2), la sinistra, bilancia, vincerà le elezioni nel giugno 2051. Urge cambiare muratori (da non confondere con i muravacche).
- Al direttore de "Il Giornale" Mario Giordano (2 alla voce, 2- al giornalista, 0 all’inventore di Lucignolo) non è piaciuto il primo discorso di Obama: “Scusate, ma non ce la faccio. Non riesco ad emozionarmi. Ce l'ho messa tutta, ve lo giuro. Niente da fare. Vedo intorno a me gente che va in sollucchero, fiumi di entusiasmo, commozione e fan scatenati. Sento parlare di «svolta globale», «evento epocale», «parole storiche» che «hanno segnato una nuova speranza per il mondo». […] Insomma. Ma dov'è la svolta globale?”. Giordano, forse, non ha fatto caso a quello che non era sfuggito persino al suo capo, allora provo a dirglielo io: Barack Obama è negro.
- «Dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze, credo che non ce la faremo mai...». Se Berlusconi (ancora una volta impreparato) fosse un personaggio reale quanto Marsellus Wallace (8 al cerotto sulla nuca), affiderei la sua sorte a quest’ultimo, così, giusto per fargli capire la gra(e)vità di quest’affermazione, e magari sentirgliela ripetere nella cantina del negozio di Zed, insieme a due stronzi strafatti di crac con un paio di pinze e una buona saldatrice. "You hear me talking hillbilly boy?"
- Cronaca local calcistica. In bocca al lupo al nuovo presidente del Pescara, ai tifosi l’augurio di poterla sentire proferire chicche assolute come quella volta nel freddo di Roccaraso: “Chi vuole il prosciutto glielo taglio.”

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Esimio Cirello, anche per richiamarmi al titolo dei tuoi editoriali, volevo segnalare la tua dimenticanza nel ricordare l'inizio del canonico ciclo del duo Bud e Terence(10).Dopo "altrimenti ci arrabbiamo" è toccato a "io sto con gli ippopotami(il tuo preferito se non erro);vedremo mercoledi' in quale contesto Bud tirerà i suoi proverbiali sganassoni.

Valdo(che attende "pari e dispari")

Anonimo ha detto...

eeeh caro valdo, lo so, lo so che sei sempre sintonizzato. e anche io, salvo sbronze esterne, cerco di non fare da meno.

frate: "Sia lodato il Signore!"
Bambino: "Perchè?"

Anonimo ha detto...

Gli investigatori da non confondere con gli investigavacche sono quanto di meglio ha deliziato questo raffinato pubblico (pagante) almeno dai tempi, non lontani, di - A' Ci', ma devi passa' o no? Stai a fa' un po' dentro un po' fuori... - Eeh... a lei piace così! (Cire', non so se la tua demenza senile ha risparmiato la suddetta chicca, che risale alla mia visita romana di settembre: dai teleschermi Del Paolo e la sua maledetta).
E comunque... due sole cose vengono dal Texas, ragazzo: i tori e le checche! Non vedo le corna...

Sor più gentiluomo che ufficiale

Anonimo ha detto...

madonna sorvi', c'hai na memoria che manco Robot di Riptide!

Anonimo ha detto...

Ma i rapinatori (da non confondere con i rapinavacche, quasi sempre di Guastalla) cosa avranno rubato, oltre ai soldi e ai gioelli di famiglia? Io una qualche idea l'avrei avuta. In fondo in casa dei calciatori (da non confondere con calciavacche) qualche cimelio da portare via lo si trova sempre.
Gallit

Anonimo ha detto...

Tobia: "Salve fratelli!"
Bambino: "Salve!...ma glielo hai detto tu che siamo fratelli?"
Trinità: "Io? E chi lo conosce?"
Tobia: "E' il signore che vi manda da noi!"
Bambino: "No, passavamo di qui per caso!"

Anonimo ha detto...

Bambino spiega a trinità perchè ha picchiato il frate che lo stava confessando e distrutto il confessionale:" C'ha provato il fratello,prima s'è messo a parlare da solo e poi in nome di un altro è partito con il destro"

Valdo

Anonimo ha detto...

come dicevo nella casa virtuale del montelli: è pazzesco come riescano ad essere così anticlericali con quella leggerezza.

Anonimo ha detto...

NO!

è morto Mino Reitano!

echecazz!

montelli

Anonimo ha detto...

fresco vincitore del dell'ultimo festival della canzone maffa, ricordiamolo.

Anonimo ha detto...

il popolo acclama un post su mino!

rbl

Anonimo ha detto...

mino!

mino!

mino!


e daje cirè, o se preferisci, Paparè!
un post su richiesta...echecazz!

montelli

Anonimo ha detto...

signori, sono stato beccato dall'australiana.

per farvi capire come sto, vi dico che molto probabilmente prenderò una medicina (io che ne sono esente dal 2001) prima di andare a dormire.