lunedì 5 ottobre 2009

Mi serve un polverizzatore Thompson (8)

- Via con lo scudo fiscale. Ale' Pesco, vai col turborovescio (ma questo era per Camporese se non sbaglio). Evviva. Giorgio poteva rimandarla indietro (per poi firmarla successivamente), certo, ma prima ancora sarebbero da mandare indietro, anzi a casa per manifesta unsaccodicose (almeno)

59 esponenti del PD
1. Argentin
2. Bersani
3. Boccuzzi
4. Boffa
5. Bucchino
6. Calearo Ciman
7. Calgaro
8. Capodicasa
9. Carra Enzo
10. Ceccuzzi
11. Cesario
12. Codurelli
13. D’Alema
14. Damiano
15. D’Antoni
16. De Micheli
17. Esposito
18. Fiano
19. Fioroni
20. Franceschini
21. Gaglione
22. Garofani
23. Giacomelli
24. Gozi
25. La Forgia
26. Levi
27. Lolli
28. Losacco
29. Maran
30. Marchignoli
31. Martino Pierdomenico
32. Meta
33. Mogherini Rebesani
34. Mosella
35. Picierno
36. Pistelli
37. Pollastrini
38. Pompili
39. Porta
40. Portas
41. Realacci
42. Rosato
43. Sani
44. Servodio
45. Tenaglia
46. Turco Livia
47. Vaccaro
48. Vassallo
49. Vernetti
50. Villecco Calipari
51. Zampa
IN MISSIONE
52. Bratti
53. Bindi
54. Cavallaro
55. Farina
56. Lusetti
57. Mecacci
58. Migliavacca
59. Rigoni
8 esponenti del UDC
1. Cesa
2. Ciccanti
3. Drago
4. Galletti
5. Mannino
6. Pisacane
IN MISSIONE
7. Volontè
8. Buttiglione
2 esponenti del IDV
1. Barbato
2. Cimadoro

- L’inter vince ancora una volta a tempo scaduto con lo Speciale Uno (che non è l'approfondimento in seconda serata di Rai1) che esulta che manco Mazzone contro l'Atalanta, mentre il nuovo che avanza (basta mettersi una bella camicia bianca) Ciro Ferrara, si ostina a fare entrare Grygera invece di uno cha la passa, magari alta, a quei tre caproni lì davanti. Grande vittoria dei biancazzurri contro la capolista e peccato per la magnifica rovesciata di Ganci (min 2:16) che, per dirla col telecronista di TVsei, “è un lusso che per poco non finisce in vetrina”. Chiudete le valigie, si va a Portogruaro!

- Intanto leggo che Berlusconi è ritenuto corresponsabile (perlomeno civilmente, sul penale sappiamo com'è andata) nella vicenda Mondadori-Cir-Fininvest e insomma, a volte capita che la legge la pensi come un normale cittadino, nel senso che sì, insomma, usano i tuoi soldi per favorirti e tu non ne sai nulla? Sai com’è gira talmente tanto denaro che 3 miliardi mi possono sfuggire. Dai su, non ci si può credere.

- Sulla stessa scia, domani la consulta vaglierà la costituzionalità del lodo Alfano. Un normale cittadino come la pensa secondo voi?

- Poi non so, ma questo fango che affoga Messina mi sembra percepito e mostrato come la Coppa Italia, una cosa da far vedere poco, parlarne ancora meno e con peso specifico che non appartiene manco più alla Coppa Uefa, pardon, Europa League. Così si potrebbe anche dire che il cordoglio a comando, espresso molto bene ormai dal minuto di raccoglimento su tutti i campi e dallo stucchevole applauso che accompagna la paura del silenzio, si è svolto questa volta solo negli stadi in cui erano impegnate le squadre siciliane. Padania libera e daghela al terun. Lombardo promette “Mai più abusi edilizi”. E questa, scusate, me la segno in agenda.

- Sul corriere, i 103 che hanno cavalcato contemporaneamente l’onda a Città del Capo risultano più importanti del gol di testa (da 45 metri) di Martin Palermo, del ritorno in vita del Petruzzelli e del McDonald’s che aprirà dentro al Louvre. Speriamo almeno in un impianto di aerazione migliore di quello alla stazione di Bologna dove oramai, come in tutte le stazioni (e non solo), le notizie non arrivano più in un baleno.

- Nel frattempo è morta Mercedes Sosa: gracias a ti, oltre che a la vida. Sarebbe stato bello vederti per l’ultima volta nel “Salone dei passi perduti”. Chissà se mai li ritroveremo.

- A proposito di donne con le palle, la nazionale di pallavolo - femminile, s'intende - ha vinto l’europeo schiantando l’Olanda in finale. Se avessero vinto gli uomini forse non sapremmo neanche che nel programma francese “Chi sarà il miglior sosia?”, la finta Pamela Anderson, ha fatto irruzione nuda nello studio. Era stata estromessa l’anno prima per lo stesso motivo. In un mondo non alla rovescia avrebbe vinto in entrambe le edizioni.

- In Grecia vincono i Socialisti. Vien da pensare che nella merda fino al collo, prima o poi si tenta di cambiar strategia. Insomma, come si diceva una volta: “quando l’acqua ti arriva al culo, cominci a pensare di imparare a nuotare.”
Caramanlis si è congratulato con Papandreou per la vittoria: “La sola strada onesta e responsabile per me è di assumere la responsabilità di questa sconfitta e di mettere in atto una procedura per convocare un congresso eccezionale del partito fra un mese. E’ chiaro che non sarò candidato”.
E’ chiaro? Ma davvero?!?.

- Fuori contesto - come tutto del resto - si potrebbe parlare anche del gran ritorno di Woody Allen e di Dio gay in quanto arredatore e della scarsa fiducia nell'umanità che ha bisogno di un cesso automatico perché non ha voglia manco di tirare ogni volta la catena. "Tirare la catena! Capisci?!?".

- Grazie a Woody mi sono ricordato perchè non andassi più al cinema di domenica pomeriggio: 7 euro per stare ai lati della seconda fila nonostante l'arrivo con venti minuti di anticipo (che sono forse una follia superiore ai 7 euro e al vendere biglietti per posti che potrebbero minare la salute delle spettatore).
Per i romani: ero al Tibur, mica all'Adriano.

- Questa edizione del Polverizzatore Thompson è stata pubblicata in versione ridotta, senza voti, per solidarietà verso Minzolini. Facci e fatti un favore Augu', la prossima volta non mandare in onda alcun servizio (come avevi già fatto peraltro), rischi di fare figura migliore.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare della "repubblica democratica di Cuccureddu"!?

un montelli militante

Anonimo ha detto...

eh beh, la volevo segnalare.
ma chi è cussù, un nuovo saverio montingelli oppure un nuovo "piccolo creti"?

Anonimo ha detto...

Milano, 6 dicembre 2009. De Benedetti è il nuovo presidente del Milan. È l’attesa svolta della trattativa che ha tenuto il Paese col fiato sospeso per due mesi. Ai primi di ottobre un giudice del Kgb di Milano aveva condannato il Cavaliere a risarcire l’Ingegnere con 750 milioni per il pasticcio Mondadori. Dopo aver chiesto la sospensione del pagamento, o almeno la sua dilazione in rate da un euro pagabili in 750 milioni di anni, Berlusconi si è convinto a cedere un gioiello di famiglia. La sua scelta è caduta su quello che gli dà più grane, ma non è riuscito a vendere il Tg1 e così ha virato sul Milan, valutato 850 milioni senza Kakà e 900 senza Galliani. La trattativa sembrava essersi arenata, invece stanotte le parti hanno trovato l’accordo: Berlusconi ha abbassato la valutazione a 750 e in cambio De Benedetti si è preso anche Galliani, che domani firmerà il primo editoriale su «Repubblica».

Il nuovo presidente democratico ha annunciato che trasformerà San Siro in un salotto: ingresso a sbafo e una percentuale di due scrittori stanchi e un aspirante regista per metro quadro, sul modello delle terrazze romane. Indette le primarie per la scelta dell’allenatore: termineranno un minuto dopo la fine del campionato. La squadra sarà ispirata ai criteri del politicamente corretto: ci saranno un clandestino sul filo del fuorigioco (forse ancora Inzaghi), uno stopper donna e un portatore di handicap, Pistorius, che corre molto più di Ronaldinho. La notizia dell’acquisto del Milan da parte della sinistra è stata accolta entusiasticamente dalla nuova fondazione di D’Alema, Forza Inter.


Massimo Gramellini (La Stampa, 6 ottobre 2009)

Anonimo ha detto...

http://www.pescaracalcio.com/index.php?option=com_content&task=view&id=2761&Itemid=93

che curva!!!

Sign

Anonimo ha detto...

mamma miaaaaa lasigno'!!

Anonimo ha detto...

Eh no caro Cirello!
il turbo rovescio era il colpo migliore del buon Paolino Canè!
Ricordo ancora la vittoria storica con Wilander in coppa davis, 7-5 al quinto set...era un lunedì, appena tornato da scuola..imperdibile!

http://www.youtube.com/watch?v=0NyRJyli22Q&feature=related

Quanto a Camporese, il suo dritto anomalo metteva in difficoltà chiunque (tra l'altro è uno dei miei colpi migliori...)

Sign

Anonimo ha detto...

Braccia al cielo per paolino!
beh sì, il dritto anomalo era proprio di camporese e se lo ricorda pure boris becker.

ricordo quella magnifica partita - "What spectators at the Australian Open needed was a great match, and today they got one", titolò il Times di new york il 19 gennaio '91 - con un camporese sotto di due set con il 23enne boris (allora n°2) ma capace di issarsi sino al 5° per perdere poi 14-12 (5 ore e 11 minuti di gioco: 7-6, 7-6, 0-6, 4-6, 14-12) dopo aver salvato tre match point (0-40) nel 22esimo game.

roba di telepiù 1 e 2 se non sbaglio. roba grossa insomma, rino tommasi era già da tempo sul posto, pronto a dire "aah beh" e "però!".

cy

e comqunque Pinna sta fuori!

Anonimo ha detto...

mannaccia a te lasigno'! mo m'hai fatto intrippare col tubo!

che mi dici di 'sto punticino da nulla (e cortissimo sopratuttto...) di edberg?

http://www.youtube.com/watch?v=raZ-ltWuS9I&feature=related

Anonimo ha detto...

stop volley di rovescio in tuffo degna di sua maestà Bum-Bum...

http://www.youtube.com/watch?v=TT6dkwM92H8&feature=related

Sign

Anonimo ha detto...

Forse Cirè era TELECAPODISTRIA, che diventerà Tele + in seguito, perchè quel match l'ho visto anch'io, e non ho mai avuto una pay-tv.
Gallit

Anonimo ha detto...

esimio gallit la devo correggere,
visto che si parla di australian open del 1991 e che gli stessi si svolgono nella terza e quarta settimana di gennaio, ti posso dire che si trattava proprio di tele+ che per il primo anno di esistenza (1990) trasmetteva "in chiaro" visibile a tutti.
Divenne a pagamento il 2 giugno del 1991, in tempo in tempo per non farti vedere wimbledon.

cy

Anonimo ha detto...

Ricordo Tele+ in chiaro effettivamente. Nell'aprile del 90 entrò al posto di Capodistria (che aveva lanciato tra gli altri Guido Meda e Bruno Longhi). Ma con quelle frequenze ci fu un giro strano. Passarono poi a TMC E TMC2, che le aveva fregate a Videomusic che chiuse i battenti. Mentre MTV prese all'inizio quelle di Rete A, e poi quelle di TMC2. TMC invece diventò in seguito LA7. Questi i miei ricordi. Del tennis infatti non seguo più le gesta, come facevo nei pomeriggi degli anni80', proprio da quel giugno del 91' probabilmente. Grazie alle esclusive delle tv in chiaro, vi posso dire che nel cricket abbiamo un gran futuro, già campioni under 15 d'europa, davanti all'Isola di Man. Tutti italo-bengalesi i nostri. Però Raisport+ s'è presa la NFL....
Gallit