lunedì 17 maggio 2010

Portatemi Dio

In radio è stato un omaggio lungo una mattinata, durato per me (costretto in macchina) un'oretta e mezza, il mastodontico tempo - con il traffico delle 8 di mattina (ma come cazzo fanno a farlo ogni giorno?) - necessario per arrivare dal pigneto in zona villa Pamphilj passando per il Gianicolo.
Ad un certo punto, con la degenerazione chiaramente ad un passo, in radio dico, si è iniziato a immaginare cosa farebbe dio alle prese con le situazioni di tutti i giorni, tipo "dio in fila alle poste" o "dio al salumiere che si fa preparare una rosetta col salame milano".

Arrivati a "dio in mezzo al traffico di Roma", il saggio dj ha deciso di mettere un pezzo.
Allora chissà se il buon James avrà finalmente acchiappato sto diavolo di arcobaleno.

Ronnie James Dio (Portsmouth, 1942 - Houston, 2010)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mezzi pubblici efficienti nell'Urbe, eh?

Sor sui pedali

Anonimo ha detto...

Grande Dio, bravo cirelle che ricorda un mito del metal, colui che utilizzò per primo il gesto delle corna, ormai universalmente emblema del ROCK/METAL.
Quando fu cantante dei Black Sabbath in un concerto tutto il pubblico mostrava con le dita la "V" coniata dal grandissimo Ozzy, indispettito Dio fece un concerto della madonna, e nel finale tutti misero le mani a mo di corna...
L'inizio di un era...

DIOMONO

Anonimo ha detto...

Vi consiglio di sentirvi il primo gruppo di Dio, gli Elf...

MONODIO

Anonimo ha detto...

sorvì quel "costretto in macchina" era per dire che non avevo scelta.
usare i mezzi pubblici carico di bagagli non mi sembrava una buona idea...

Anonimo ha detto...

Cirè, la mia era una critica all'Urbe, mica a te. Sei tralaltro uno dei pochissimi che condivide la mia filosofia di vita delle due ruote (con pedali)... No, è proprio Roma che trovo assurda. Non sono 'sto grande uomo di mondo purtroppo, ma al confronto con le poche metropoli europee che ho visto, i trasporti pubblici de noantri fanno ridere. O piangere, a seconda...
Buona pedalata e buone instancabili esplorazioni, appena puoi!

Sor