mercoledì 9 giugno 2010

Normalmente sono brave

Invece Claude...be', con Claude c'era sempre un certo riserbo, anche quando si ficcava sotto le lenzuola accanto a te. E il suo riserbo offendeva. Chi vuole una puttana riservata!
Claude era persino capace di chiederti di voltarti, quando si accosciava sul bidet. Errore! Un uomo, quando brucia di passione, vuol vedere; vuol vedere tutto, anche come fanno a pisciare. E anche se è molto bello sapere che la donna ha un cervello, la letteratura che emana dalla carogna di una puttana è l'ultima cosa che conviene servire a letto.
Germaine era nel giusto: era ignorante e lussuriosa, metteva nel lavoro il cuore e l'anima. Era puttana dalla testa ai piedi, e questa era la sua virtù!


da Tropico del Cancro - Henry Miller, 1966

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh Cirello, incorreggibile galantuomo... Continuiamo, continuiamo pure a dare la colpa a questi travolgenti eventi! (E magari pure a certi pescatori greci...)

Sor ex fumatore di sigarette amarissime

Anonimo ha detto...

e poi si finisce tutti a far festa dalla braina o da cocca di ferro...

un saprofago ha detto...

"E anche se è molto bello sapere che la donna ha un cervello, la letteratura che emana dalla carogna di una puttana è l'ultima cosa che conviene servire a letto."

una grandissima frase che prima o poi spero di capire fino in fondo.

Anonimo ha detto...

già, ed è bello sapere che c'è un fondo in cui credere. insieme ad una puttana da capire.
cy