mercoledì 14 novembre 2012

Blindatissimi

"Oggi è il Santo Natale. Il grande varietà religioso comincerà alle ore nove e trenta: il cappellano Charlie vi farà sapere come il mondo libero riuscirà a far fuori il comunismo con l’aiuto di Dio e di alcuni marines."

(Sergente Istruttore Hartman, da Full Metal Jacket, 1987) 

Ovviamente ne è valsa la pena. Nonostante le poche ore di sonno e i 9,2 km (quanto mi diverto con google maps) di pedalata mattutina senza colazione, complice una sveglia rimandata troppe volte. E pazienza se all'auditorium pensano di essere al Danieli e ti chiedono 2,80€ per cappuccino e cornetto al bancone.
Ore 9 in punto, luci spente e scritta bianca su sfondo nero: "a Stanley Kubrick film".
Peccato non poterla più vedere rinnovata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, il cinefilo sanguigno e non rachiticamente intellettualoide si vede anche dalla pedalata, my dear Cyrus! Quanto a me, da quando frequento - giocoforza preventivo - i tosacapelli (segnatamente, un Moser 1400 nuovo di perfida Germagna) la scena iniziale del maestro mi è cara almeno quanto quella finale. Non che quanto vi si frapponga sia da buttare, beninteso! Anzi, da tempi non sospetti sostengo che con Apocalipsi Nau non ci sia storia. Con buona pace di Stanis La Rochelle...

Sor orfano di Mary Jane Rottencrotch

Anonimo ha detto...

io da qualche anno sono sul remington professional, con tanto di valigetta rigida che pare contenere codici di lancio nucleari, di quelli che stevn seagla generalmente ritrova a fine film dopo avern fatto fuori centinaia di cattivi.
rasoio con lame in ceramica, pettine, forbice, 10 livelli differenti di pettini da rasoio (mi smebra da 0,2 mm a 3 cm), kit pulizia lame ovviamente mai usato al contrario del micro pettine per pulire le stesse. il tutto per la modica cifra di 70 euri (la madonna direte voi. eeeeh, ma sono spese che si fanno una volta, dico io), elargite al proprietario della "casa del rasoio", quaritere Prati.

cy

Anonimo ha detto...

Io sul Moser sono a 40 euri. Certo, la Germagna ci è nemica... sto contribuendo all'eurotruffa... ma che volete, preferisco ancora i crauti al riso. A tal proposito... http://www.youtube.com/watch?v=TJvwOOVQHk4

Sor sadiano nonché eurosaturo