venerdì 5 gennaio 2007

Fruscio

Ogni tanto, quando la nullafacenza potrebbe prendere il sopravvento, decido di dare una bella ramazzata all'hard disk del computer. Tra le varie cappellate rimosse, ho trovato un file word che con tanto zelo avevo evidentemente conservato. Si tratta di una ventina di secondi in chiusura della puntata di Blob del 14 gennaio 2005. Schermo improvvisamente invaso da formiche elettroniche, e una voce semi robotica a recitare quanto segue, ognuno tragga le sue conclusioni, le mie sono ancora sottoposte a segreto di stato, quando morirà Cossiga forse verrano fuori:

Questo è l’eco della creazione dell’universo. Alterando la sintonia della televisione si può captare la radiazione di fondo, quella che proviene dai margini dell’universo visibile. Una radiazione che quando venne emessa, era nello spettro arancione, ma che ora, dopo 15 miliardi di anni di viaggio, possiamo solamente percepire nelle spettro delle microonde.

STOP. Poi forse le formiche avranno lasciato spazio al promo di Mi manda raitre, suppongo mi fossi già allontanato dal divano della cucina. E ben lontano da farvi ritorno.

Nessun commento: