domenica 22 luglio 2007

Veleno

In attesa di una puntata de L'ottavo nano in replica su Raisat Premium, mi sono imbattuto nella pubblicità del Moment Act ("Per un'azione mirata!"), che altro non è che la versione potenziata del Moment200 "classico". In pratica contiene il doppio della quantità di principio attivo (l'ibruprofene): 400mg contro 200mg. Se hai un mal di testa - di denti, nevralgie varie, dolori muscolari, dolori osteoarticolari, dolori mestruali - più forte (di che? di cosa?), converrà sicuramente prenderlo.
Chi mi conosce sa che non faccio uso di questo tipo di droghe. Credo che l'ultimo composto chimico ingurgitato sia stato un'aspirina (in preda al tipico mal di testa post sbornia e con un pranzo imminente, ci scommetto), direi più di 5 o 6 anni fa.
Ora, sarò stato sicuramente fortunato, ma l'idea che il non prendere medicine sia il vero motivo che spinga il mio umile corpicino a non ammalarsi da tempo immemore, prende sempre più piede in una testa, la mia, da sempre ben predisposta all'idea del "complotto" universale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

e io che pensavo volessi omaggiare Benito Lorenzi....vedi che fanno male le medicine...

montelli

Anonimo ha detto...

e perchè non a carletto (zio tullio insegna...)? te lo lascio a te il commento calcistico, io sono un intellettuale.
cy

Anonimo ha detto...

Complotto cui credo anche io. Di recente ho visto un ottimo film, The Costant Gardener, sulle losche attività delle case farmaceutiche in Africa. Consigliato!
un abbraccio piovoso
fredo