lunedì 21 gennaio 2008

Seratone

Come vi preannunciavo nel post del 16 ottobre, l'annuale edizione del "Gran Premio Internazionale della Tv" (volgarmente conosciuta come "La serata dei Telegatti", domani sera su Canale5) è stata sublime. Per far capire il calibro dell'evento mi limito a comunicarvi i vincitori per la sezione cinema:
miglior film è stato indicato Notte prima degli esami - oggi diretto da Fausto Brizzi, che ha superato Il mio miglior nemico e Ti amo in tutte le lingue del mondo, mentre il premio per il miglior attore (per la gioia del figlio Brando) è andato a Christian De Sica, preferito a Neri Marcorè e a Silvio Muccino.

Saluti a tutti dal vostro Maurizio Seimandi.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè, c'era pure Serena Grandi?

Sor SuperTeleGattone

Anonimo ha detto...

la serata dei TELETOPI...

auronda

Anonimo ha detto...

o anche del super tele RRRRattone.

sempr'aura.

Anonimo ha detto...

maurello di garabombo sarebbe il gallit qui bazzicante?
cazzo,
mi sono perso la discussione sul piano sequenza!

rbbll

Anonimo ha detto...

e, sull'argomento,
cosa potrebbe fare la tv generalista,
se non celebrare se stessa?

rbbll

Anonimo ha detto...

Nelle trasmissioni di informazione ha vinto Alle falde del Kilimangiaro che l'ha spuntata su Lucignolo e Matrix

Anonimo ha detto...

Come dice l'Ecclesiaste: "vanitas vanitatum". (Mangia.. e mangia, troia!!)

Anonimo ha detto...

Anche quest'anno Enrico Mentana si è ritirato dalle nomination; «Non voglio una sfida senza i miei competitori abituali (Vespa, Santoro, Floris). Se la Colò è contenta di vincere da sola, va bene» ha commentato. È inspiegabile perché non compaiano programmi come «Report », «Ballarò», «Annozero», ecc...
Una auto esclusione - quella di Mentana - che ha fatto dire a Confalonieri: «Mentana è una star. È la Wanda Osiris del giornalismo. A lei si perdona tutto».

sign

Anonimo ha detto...

gallit e gallit, maurello è il diret artistico di magma.

theAnaid ha detto...

per la cronaca...

"notte prima degli esami" è il mio secondo film preferito, dopo ovviamente "vacanze di natale '95" perchè c'era Dylan di beverly hills.
Poi sinceramente avrei messo "ti amo in tutte le lingue del mondo" prima de "il mio miglior nemico"!
in ogni caso due grandi capolavori!!!

Anonimo ha detto...

grandissima diana!
ma che fine avevi fatto?

Gianluca Iarussi ha detto...

ciao

ho visto che hai pubblicato una mia recensione dei simpson - the movie...dove l'hai trovata?!
ciao

Anonimo ha detto...

suppongo sia stata letta sul magico blog di cesetti (purtroppo diventato moderato) e postata da qualche lettore ma ora non ho tempo di controllare.
cy

theAnaid ha detto...

guarda...ho deciso di esiliarmi, di andare in eremitaggio per un po', e sono finita su quella montagnola che c'è lì in zona asia...quella non tanto alta, dove si fa un po' fatica a respirare, ma alla fine il mio cervello non necessita molto ossigeno...forse si chiama everest...ma ora finalmente sono tornata!!! prodi era talmente stupito e spaventato per il mio ritorno che ha deciso di scappare!