giovedì 8 ottobre 2009

Sono andato a letto presto

(ANSA) - ROMA, 7 OTT - La Consulta ha bocciato il 'lodo Alfano' per violazione dell'art.138 della Costituzione. Vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal 'lodo' per sospendere i processi nei confronti delle quattro piu' alte cariche dello Stato). Il 'lodo' e' stato bocciato anche per violazione dell'art.3 (principio di uguaglianza).

------------------

- Max: "E' questo il tuo modo di vendicarti?"
- David "Noodles" Aaronson: "No, è il mio modo di vedere le cose."

(James Woods e Robert De Niro, in C'era una volta in America - Sergio Leone, 1984)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri sera nel mio zapping finale prima di mettermi a leggere, dovrei proprio non guardarla più la tv (eccetto lo sport, ovviamente), a Porta Porta è intervenuto Berlusconi via telefono e mi pare di aver capito, che ha detto alla Bindi (ospite in studio che durante il monologo commentava ad alta voce) queste parole: "Vespa, ma è la Bindi che parla? Onorevole Bindi lei è tanto bella quanto intelligente" e la Bindi a par suo a risposto una cosa tipo "io non sono una donna a sua disposizione" o qualcosa del genere. Non sono riuscito a ritrovarlo nei giornali. Qualcuno ha sentito meglio di me?
Gallit

Anonimo ha detto...

quest'ennesimo esempio di maleducazione e scarsa considerazione delle donne in genere, che siano fregne da utilizzare o bruttine da insultare è su tutti i giornali gallit.

Anonimo ha detto...

Ho notato, ho notato, ma i miei "giornali" sono tuttosport e la gazzetta!
No, ho visto 5 minuti fa il blog su repubblica "siamo tutte rosy bindi", e ho letto bene quello che si son detti. Stamattina alle 8 però, quando l'ho letto, non ci stava (o non l'avevo visto, più probabile!)
Gallit

una realtà incandescente ha detto...

"La posizione espressa dal presidente della Camera è ineccepibile dal punto di vista formale, ma al pari di quella resa nota dal Capo dello Stato, appare a mio avviso incapace di comprendere la sostanza dei problemi storici e politici che stiamo vivendo da oltre un decennio". Lo dice il coordinatore nazionale del Popolo della libertà, Sandro Bondi, che aggiunge: "Le posizioni freddamente istituzionali a contatto con una realtà incandescente, che vive drammaticamente nella coscienza dei milioni di uomini e di donne, rischiano di tradire una forte assunzione di responsabilità non solo dal punto di vista politico, ma ancor più istituzionale".

Anonimo ha detto...

bondi è un grande, pare il cattivo di fantaman.
IL MONDO E' MIOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Cire', ma chi cacchio sei? Marcello Prostata?

Sor alla ricerca de... che ve lo dico a fare?

Anonimo ha detto...

niente uagliù, credo che sta cazzo di battuta sia una delle mie preferite, in assoluto, nella storia del cinema (diciamo che qualche filmetto l'ho visto):

- Che hai fatto in tutti questi anni Noodles?
- Sono andato a letto presto.

Anonimo ha detto...

Qualche filmetto l'hai visto? Ma ngulo tuuu! Io invece andavo sempre a letto troppo presto: sia per i bellissimi di Rete 4 che per quelli di Ghezzi. O Ghetti...?

Sor generoso ridanciano forte